Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Tel. +39.347.4834149 milano@accademiaitalianachef.com Via Adelaide Bono Cairoli n° 30 | MILANO Lun-Ven: 09:00 - 20:00

Opinioni Scuola di Cucina Professionale a Milano

3782

DIPLOMATI

Opinioni Scuola di Cucina Professionale.

La Parola ai nostri Diplomati: un Valore in continua crescita, più diplomati, più qualità nella ristorazione.

I nostri migliori testimonials sono i Diplomati a lavoro in tutta Italia e in 28 paesi nel mondo. Un popolo di professionisti qualificati che spendono la loro Conoscenza, Abilità e Competenza come Chef, Cuochi, Pasticceri, Pizzaioli.

ACCEDI AI CORSI PROFESSIONALI DI MILANO

Sotto un estratto dei loro commenti riguardo al percorso formativo che hanno fatto con La Scuola di Cucina dell’Accademia.

Ho imparato in primis a riconoscere gli strumenti del mestiere e ad utilizzarli, a lavorare le materie prime, dalle verdure alla carne e il pesce, sia da crudi che da cotti. Ho imparato a trattare i vari impasti solo toccandoli e capendone la consistenza. Attraverso questa esperienza ho capito che cucinare non è solamente un’attività, ma è vera e propria arte.
BARBARA BUSSONE, CUOCO PROFESSIONISTA

Consiglio questo corso, ma in generale l’Accademia a più persone perché è veramente un trampolino di lancio per chi vuole far parte di questo mondo. Sono molto alla mano sia i docenti che ti seguono al corso, che tutto lo staff dell’Accademia. A me personalmente ha aiutato molto il tirocinio che ho fatto, perché ho conosciuto nuovi ingredienti e molte cose che fanno parte della ristorazione.
GIUSEPPE CHIOLLO, CUOCO PROFESSIONISTA E CHEF

Il corso, la formazione e l’accoglienza della scuola hanno ulteriormente entusiasmato la mia passione per la cucina. Sono e saranno un esempio e un modello da seguire nella mia ricerca di approfondimento di quest’arte chiamata cucina.
ANTONINO LEANDRO RUTILIO, CUOCO PROFESSIONISTA

Nonostante non abbia mai lavorato in strutture ristorative ho trovato interessante e formativo tutto il percorso Accademico sia per cuoco, che per chef
EMANUELA BASSO, CUOCO PROFESSIONISTA E CHEF

Ho fatto questo corso per approfondire in modo professionale la mia passione per la pasticceria grazie a questo corso e al lungo periodo di tirocinio che la scuola offre sento di aver appreso molte cose. Dal punto di vista teorico e pratico.
ALESSIA PEDRINI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho fatto questo corso per approfondire in modo professionale la mia passione per la pasticceria. Grazie al corso e al lungo periodo di tirocinio che la scuola offre sento di aver appreso molte cose, sia dal punto di vista teorico, che dal punto di vista pratico.
PIERO TRAVERSARI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Esperienza decisamente interessante. Un percorso formativo completo per chi intende avvicinarsi a questo fantastico mondo, accompagnato da docenti competenti e disponibili.
VALERIO VALENTINI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Esperienza fantastica, cambia completamente il modo di approcciare alla pasticceria vale la pena provare da molte soddisfazioni.
PIERO TRAVERSARI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Esperienza che mi ha portato ad avere una nuova visione sulla pasticceria, sia dal punto di vista pratico, che teorico del tutto nuova. Una prospettiva sul lavoro da pasticcere dotato di innovazione e creatività del tutto nuove.
RAFFAELLA FERRAROTTA, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ringrazio l’Accademia italiana chef per avermi dato la possibilità di fare questo corso e il tirocinio che ha cambiato la mia vita permettendomi di realizzare il mio sogno e seguire la mia passione.
ALESSIA POLLACCHI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Esperienza fantastica sia a livello personale che formativo.
VALERIO PELLEGRINI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Il corso di Pizzaiolo mi è stato molto utile per capire cosa voglio fare nella mia vita. Gli insegnanti sono stati molto cordiali e mi hanno spiegato molto bene le basi di come si fa la pizza. Ringrazio gli insegnanti per avermi aiutato in questo corso.
MODESTAS DORAS, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Corso formativo appassionante. Accademia professionale con collaboratori preparati e cortesi.
VALERIO DI VENANZIO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

È stata un’esperienza molto positiva ho trovato persone nel percorso molto positive, che mi hanno insegnato molto.
LUCA CONZALES, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

L’Accademia Italiana Chef mi ha dato una grande esperienza nella vita adesso è facile trovare lavoro ovunque grazie!
GIORGI TUSHISHVILI, CUOCO PROFESSIONISTA

Bellissima esperienza dal corso al tirocinio, mi ha aiutato molto a formarmi come cuoco, e a far diventare una passione il mio lavoro.
NICCOLO’ CASACCIA, CUOCO PROFESSIONISTA

È stata un’esperienza che mi ha condotto a fare il lavoro che mi piaceva e consiglierò questo corso ai miei amici aspiranti cuochi.
YAZID AWAD, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho effettuato il corso di Pasticcere Professionista presso la sede di Empoli ed è stata un’esperienza unica che mi ricorderò per sempre. Le lezioni sono state chiare ed il maestro Lillo ha saputo insegnarci in modo, direi, perfetto tutte le basi per poter entrare in questo mondo
NOEMI PROTTI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Questa esperienza è stata significativa, utile, mi ha spronata nella ricerca. Se si vuole puntare in alto, la scuola è un ottimo punto di partenza.
ELEONORA MO, CUOCO PROFESSIONISTA

È stata una bellissima esperienza che mi sarà utile nella vita e spero nel lavoro. Ci rivedremo al corso di Chef!
AGOSTINO RUSSO, CUOCO PROFESSIONISTA

Esperienza molto valida a livello Accademico, con staff e docenti molto professionali e pronti ad aiutarti in qualsiasi momento per facilitarti il cammino nel mondo della cucina. Molto interessante da parte dell’Accademia l’insegnamento delle 300 ore minime di tirocinio da fare in quanto permettono di entrare nel mondo del lavoro già con una preparazione di base. Raccomando l’Accademia a tutte le persone che vogliono intraprendere un percorso formativo in ambito culinario. Grazie per tutta la pazienza avuta.
LORENZO GIULIANI, CUOCO PROFESSIONISTA

Bella esperienza ricca di spunti da cui partire per intraprendere un cammino professionale o amatoriale. Ambiente accogliente e professionalmente preparato disponibile a trovare soluzioni a qualsiasi problema.
ANDREA FRANCESCO BARBI, CUOCO PROFESSIONISTA

Il corso che ho frequentato da Chef Professionista è stato per me un’esperienza unica e inviterei tutti coloro che hanno la stessa passione ad iscriversi a questa Accademia. Vi renderete conto di quante cose conoscerete e la vostra conoscenza crescerà di lezione in lezione. Mi ha reso più consapevole delle mie capacità e per me questo percorso sarà l’inizio di una nuova vita. Grazie a chi mi ha aiutato, Chef Simone Falcini e Chef Massimiliano Gorri, oggi sono una nuova persona, consapevole di ciò che nella vita vorrei diventare.
PAOLA MARTINA, CHEF

Un’esperienza indimenticabile!
GIUSEPPE ANGELO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

La pizza non è un primo, non è un secondo, ma è puro amore.
ANTONIO BACCIO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Esperienza eccellente, ambiente molto professionale ma allo stesso tempo familiare, crescita professionale garantita, davvero di alta formazione
SERGIO SALERNO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Il corso di pizzaiolo professionista mi è stato molto utile, mi ha migliorato tanto e mi ha fatto amare questo lavoro.
MITKOPETROV VLAYKOV, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Esperienza oltre che di grande utilità, molto piacevole. Il personale molto competente e attento a svolgere il proprio mestiere al meglio. E ora non vedo l’ora di usare al meglio le conoscenze e abilità acquisite nel mondo del lavoro culinario.
JAMILA OULD LAABOURA, CUOCA PROFESSIONISTA

Il corso è stato molto interessante e utile. Ha tirato fuori il meglio di me e ho aumentato notevolmente le prestazioni positive del mio lavoro.
CHIARA CATTINI, CHEF

Ho deciso di frequentare l’accademia per intraprendere il percorso per diventare cuoco, spinta dalla mia passione per la cucina. In seguito al corso teorico ho avuto la possibilità di fare due stage in posti importanti: un hotel 5 stelle e nel ristorante di Cristina Bowerman (Romeo Chef & baker) .
Entrambe le esperienze mi hanno aiutato a capire come funziona il mondo della ristorazione e a crescere in esso, imparando molto sia sulla cucina, sia sul lavoro di squadra.
LARA PARSA, CUOCA PROFESSIONISTA

E’ stata un’esperienza fantastica, ho conosciuto delle persone con la mia stessa passione, ho fatto amicizia con loro cucinando i piatti con molta serenità.
SAMUELE GIORGIO, CUOCO PROFESSIONISTA

E’ Stata un’esperienza unica, emozionante. Dopo aver trascorso dei mesi con chef e colleghi sono riuscito a trovare la mia strada. Ho imparato molte cose nuove, strumenti e cibi di ogni tipo.
ANDREA CERUCCI, CHEF

Seguire le proprie passioni è molto importante e soprattutto trovarne la forza ogni giorno che passa. Anche se ho impiegato un anno ci sono riuscita divertendomi, a provare di tutto nella mia cucina. Il risultato positivo è arrivato! Sono molto felice.
DANIELA BOLOGNESE, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Grazie al corso di pasticcere professionista ho potuto realizzare la mia più grande passione: diventare una Pasticcera. Ringrazio l’Accademia Italiana Chef per aver concretizzato il mio sogno e per avermi aperto una nuova porta nel mondo del lavoro.
BEATRICE ELISA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Un corso completo che mi ha permesso di realizzare dolci ottimi anche con strumenti casalinghi. Ottima esperienza, personale docente sempre disponibile per qualsiasi chiarimento. Consiglierò di certo questa Scuola ad altri appassionati di pasticceria.
STEFANIA SCALA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

L’esperienza in Accademia è stata bellissima. La Scuola è un ambiente molto professionale: dalla segreteria al Docente. Vi sono molto riconoscente.
RUDINA LOBOVITI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

E’ stata un’esperienza molto formativa che ha fatto crescere in me ancora di più la passione per questo mestiere.
MONICA MARRA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Un’esperienza soddisfacente che mi ha dato modo di sperimentare lo spirito di squadra e la conoscenza di nuove tecniche.
FRANCESCA MELIS, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Consiglio vivamente, a tutti coloro che hanno la passione per la cucina e vorrebbero trasformarla in lavoro, questo corso. Grazie all’Accademia e all’esperienza fatta sono riuscito a trovare lavoro e a fare finalmente quello che mi piace. Tra l’altro è proprio vero che se un lavoro lo fai con passione allora non lavorerai neanche un giorno!!
PAOLO GRASSI, CUOCO PROFESSIONISTA

Il corso di formazione per cuoco ha sviluppato in me una nuova creatività e ha accresciuto la mia conoscenza in materia.
ALESSANDRA SAGREDIM, CUOCA PROFESSIONISTA

Quest’esperienza mi è stata utile per crescere e scoprire pian piano il grande mondo della pasticceria. Mi ha permesso di entrare nel mondo della ristorazione pur non avendo mai avuto esperienze nel campo. Spero di crescere ancora di più, studiare e scoprire altre tecniche e abbinamenti di sapori.
SARA CONTINO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Questa esperienza mi ha aiutato enormemente, sia a livello teorico, per colmare le lacune che avevo riguardo a questo ambiente, sia a livello pratico, in quanto grazie allo stage ho migliorato la mia tecnica e conosciuto il mio
futuro ambiente lavorativo.
SILVIA IENTILE, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Il corso mi ha soddisfatto molto, sia la parte teorica, grazie al nostro bravissimo Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, sia lo stage curriculare, durante il quale ho imparato moltissime cose sul forno elettrico e sul forno a legna, sugli impasti speciali e tanto altro! Ringrazio tutti di cuore e buona pizza!
CRISTINA MILANI, PIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Consiglio il corso a tutti gli appassionati di cucina perché da modo di crescere in maniera esponenziale sotto tutti gli aspetti.
FEDERICO GARBERO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho approfondito tecniche che mi hanno dato sicurezza. Magnifica esperienza.
MICHELE PAGLIARO, CUOCO PROFESSIONISTA

Corso veramente fantastico che offre molte possibilità lavorative!
DANIELE CHERUBINI, CUOCO PROFESSIONISTA

Una bellissima esperienza che mi ha mostrato modi differenti di vedere la cucina. Mi sono sentito per laprima volta in vita mia capace e preparato per affrontare la sfida dell’esame. In poche parole…Grazie
EMANUELE BUSIA, CHEF

Una bellissima esperienza vissuta, corso magnifico e docenti in gamba.
RICCARDO SPERA, CHEF

Ho trovato molta professionalità e competenza su tutti gli argomenti trattati. Io personalmente ho imparato tantissimo. Ringrazio tutti, in particolar modo lo Chef Simone Falcini.
MASSIMILIANO VISANI, CHEF

Il corso è strutturato bene. Ringrazio lo Chef Daniele Gorini per i suoi insegnamenti e per la sua simpatia. Ho imparato a fare la pizza come un vero professionista. Lo staff dell’Accademia è stato sempre gentile e disponibile per ogni richiesta e chiarimento. Mi hanno aiutato a trovare la pizzeria per fare lo stage vicino a casa mia evitandomi problemi di mobilità.
MARCO CIARRONI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

E’ stata la mia prima esperienza in ambito culinario e l’ho trovata estremamente illuminante ed istruttiva, soprattutto grazie alla preparazione, simpatia e disponibilità (anche fuori dagli orari del corso) dello Chef che è riuscito a togliermi ogni dubbio e a farmi appasionare ad un mondo che prima non conoscevo e non consideravo.
WILLIAM LUCIO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Mi sono diplomato al liceo artistico ed ho lasciato l’università per il corso di pasticcere, perché avevo bisogno di qualcosa di creativo e soddisfacente. Le mie aspettative sono state soddisfatte. Il corso è ottimo e interessante, ti prepara al mondo del lavoro. Dopo tre mesi di stage sono stato assunto dalla pasticceria ospitante.
GIACOMO NATALI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Gli argomenti e l’esperienza dei docenti è stata professionale, una Scuola di alto livello.
CRISTIANO MARCELLI, CHEF

Nell’era dell'”Insegnamento”, all’Accademia Italiana Chef si impara a fare sul serio!
STEFANIA BECIANI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Corso di Cuoco semplicemente fantastico!
SILVERIO AGNONE, CUOCO PROFESSIONISTA

Per me è stato un po’ difficile studiare perché non sono madrelingua italiana, ma sono contenta del risultato e di questa esperienza.
JANICE UMANDAP, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Corso da fare, ottima esperienza.
MICHELE DI PASQUALE, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ottima esperienza sia dal punto di vista didattico che pratico
MARIO FRIGERIO, CUOCO PROFESSIONISTA

Una delle esperienze più belle della mia vita. Mi sono sentito in una realtà estremamente professionale dal primo giorno. Ho capitalizzato al massimo tutto quanto l’Accademia mi ha dato in termini di nozioni e di pratica, sentendomi ora pronto ad affrontare il mondo della ristorazione. Il mio voto per voi è 100/100 + lode
GIANFRANCO ZEOLI, CUOCO PROFESSIONISTA

Massima assistenza da parte del personale. Sono davvero soddisfatto e consiglio a chi vuole iniziare questa faticosa ma appassionante attività lavorativa/hobbistica di frequentare l’Accademia Italiana Chef.
SAVINO CHIEFFI, CUOCO PROFESSIONISTA

L’esperienza è stata unica, variegata nel percorso e completa. Ho imparato ad utilizzare prodotti che sembravano complessi, ma ne ho compreso la semplicità. Da rifare anche il percorso svolto durante lo stage.
MARTA PAOLINO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho fatto questo corso e ne sono soddisfatta, ho imparato molto e sono cresciuta tanto in questo campo. Ho imparato ad usare molti e spero in futuro di lavorare nel settore e di aprire una pasticceria tutta mia.
EVA CORSINI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Il corso è molto interessante, soprattutto dal punto di vista pratico. L’insegnante (Alessandro Masini) è molto preparato e disponibile ad aiutare e spiegare le tecniche di pasticceria. Lo stage è stato molto utile per migliorare la parte pratica e sviluppare le tecniche apprese, con particolare riferimento alle torte moderne ed al bilanciamento di sapori e consistenze.
FABIO MASSIMO UNGANIA, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Positiva, già dai primi minuti del corso ti ritrovi con le mani in pasta. Accostando quindi un approccio teorico non tedioso alla pratica. Gli stage hanno ulteriormente rinforzato le mie conoscenze di base.
OMBRETTA ANNA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Il corso mi ha dato la possibilità di mettere in pratica la mia grande passione per la panificazione e la pizzeria, fornendomi le basi necessarie per intraprendere questa fantastica esperienza sia di vita che
professionale. Cuore passione amore sarà lo slogan per le mie future esperienze lavorative.
ARONNE COLOGNESI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Molto buona! La base giusta per aprire la mia pizzeria in Messico!
DAVIDE SAGGIO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

La mia esperienza è stata ottima. Ho imparato tanto in questo corso, la facoltà è stata molto professionale con suggerimenti ed attività continue. Sono molto felice della mia esperienza qui ad Empoli, Grazie.
RITA GALEOTTI, CUOCO PROFESSIONISTA

Personalmente mi è piaciuto molto.
NICCOLO AICLISI, CUOCO PROFESSIONISTA

E’ stata una bella esperienza.
NATALY PAOLA, CUOCO PROFESSIONISTA

Bella esperienza, sono soddisfatto del docente che mi ha seguito alle lezioni, lo stage molto soddisfacente.
DOMENICO TOMEO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho avuto la possibilità di approfondire alcune tematiche in un ambiente professionale serio ed esclusivo.
FRANCESCA SIGNORI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

La mia esperienza alla AIC è stata molto positiva. Mi ha fatto capire ciò che veramente volevo fare della mia vita lavorativa. E’ stato un trampolino di lancio. La consiglio a chi desidera approcciarsi a questo settore.
MARTINA MONACI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Per me è stata un’esperienza piacevole fin dall’inizio. L’insegnamento era dinamico.
ALENA TRETSIAOKOVA, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Esperienza formativa completa e divertente sia che la si faccia per passione pura e semplice sia con un’ottica di opportunitò lavorativa. Personalmente ritengo di essere cresciuto molto e di aver appreso
molti trucchi dallo stage e dal confronto con professionisti del settore.
PIERO CADONI, CUOCO PROFESSIONISTA

Il percorso formativo svolto in Accademia mi ha permesso di fare di una passione un mestiere.
MATA DEGLI INNOCENTI, CUOCO PROFESSIONISTA

La mia esperienza è stata certamente positiva. Reputo di aver appreso la differenza tra una cucina casalinga e una cucina professionale, così grazie ad essa sono riuscita ad affermare le mie capacità e la
voglia di crescere ed imparare sempre di più.
FRANCESCA TUROTTI, CUOCO PROFESSIONISTA

E’ stata una bella esperienza.
GINA COSTEA, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Questa è stata un’esperienza che consiglio a tutti glia amanti della pasticceria. E’ stata molto soddisfacente ed utile.
NOEMI GERACI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Bella e molto interessante
YAUMARA HORMIA DONINGUEZ, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ottimo corso con una buona alternanza di teoria e pratica. Esperienza favolosa duranta lo stage, perfetta introduzione al mondo della pasticceria professionale.
MARTA MOTTINI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ottimo corso. Le lezioni eseguite da professionisti in grado di farti apprendere le basi di questo mondo infinito. Lo stage utilissimo e parte fondamentale per la buona riuscita di questo percorso. Un ottimo
punto di partenza che rifarei mille volte.
MARTINA ANTONELLI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

E’ stata una esperienza unica, mi sono trovata bene con voi; vi ringrazio tantissimo; lo stage è stato molto importante; molto bella anche l’esperienza dello stage.
CATIA FACCIN, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Mi sono trovato bene nel percorso nei tre mesi formativi.
GIANFRANCO AHUMADA, CUOCO PROFESSIONISTA

Bellissima esperienza, bellissime persone, non mi aspettavo ci potessero essere persone che svolgono il loro lavoro in modo così professionale. Consiglio a tutti di provare questa esperienza.
JASMINE PASTRELLO , CUOCO PROFESSIONISTA

E’ stata un’esperienza molto positiva, l’insegnante che ci ha seguiti durante il corso si è dimostrato molto disponibile e cordiale, molto chiaro nelle spiegazioni. E’ un percorso adatto a chi vuole
intraprendere questo tipo di carriera lavorativa.
NORIS POLESE , PASTICCERE PROFESSIONISTA

Corso ideale per chi cerca un diploma spendibile nel mondo del lavoro. Il focus sulla praticità non fa perdere di vista l’esigenza di imparare i fondamenti teorici, consigliato!
GRAZIA VANDRAME, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Eserienza piacevole sia dal punto di vista organizzativo, che formativo. Ho imparato tante nozioni teoriche che non conoscevo, mentre lo stage è stato entusiasmante. il pizzaiolo che mi ha “seguita” è veramente preparato e paziente nel farmi apprendere ogni piccolo segreto di questo mestiere. Esperienza che consiglierei sicuramente.

ILARIA VERNARELLI, PIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Un’esperienza fantastica che mi aiuterà a crescere sia nel mondo del lavoro che come persona. Un ricordo piacevole che porterò sempre dentro di me.
NICCOLO’ TARALELL, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Bellissima esperienza sia durante le ore passate in Accademia, che durante lo stage. Grazie alle persone che lavorano in segrateria che mi hanno dato modo di lavorare in ottimo ristorante.
FRANCO PACETTI, CUOCO PROFESSIONISTA

Well i had an awsome experience in the Academy and Italy. Thanking youl all for the support you have given me.
KATIA SECCLEVI FERNANDO , CUOCO PROFESSIONISTA

Una esperienza formativa capace di accrescere la tua passione in modo esponenziale e di trasformarla in una reale opportunità lavorativa.
FRANCESCO SCIANCALEPORE, CUOCO PROFESSIONISTA

E’ stata una bellissima esperienza. Grazie a tutti siete n.1. Grazie.
CABRINI SABAU , CUOCO PROFESSIONISTA

Esperienza molto significativa. Molta collaborazione. Chef Sandro molto in gamba.
DANIEL GILLI, CUOCO PROFESSIONISTA

Sono fiero di essermi diplomato in questa scuola, spero che sia l’inizio di una buona carriera.

ALESSANDRO LICITRA , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho sempre avuto la passione per la cucina e grazie all’Accademia Italiana Chef ho approfondito le mie conoscenze. Ho svolto lo stage in un ristorante ad Anzio dove grazie allo chef ho imparato diverse tecniche di cucina del pesce.

GIOVANNI SANTELLA, CUOCO PROFESSIONISTA

Esperienza importante e positiva
ALESSANDRO CUPO , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Un corso davvero utile e divertente. Lo consiglierei a chiunque volesse intraprendere un futuro nella ristorazione.

ROBERTO CATTELANI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Questa esperienza mi ha aiutato a credere nelle mie capacità in cucina. E’ stata una bella esperienza fare lo stage in un ristorante perché è un lavoro che non avevo mai fatto. Questo corso mi ha dato soddisfazione. Grazie!
ROXANNE BALTAZAR, CUOCA PROFESSIONISTA

E’ stato un percorso arricchente sotto tanti punti di vista. Nel corso a Milano ho trovato un docente molto capace in grado di spiegare con semplicità ma in modo esaustivo. L’opportunità più grande è stata quella dello stage, un percorso lungo dove ho dato tutto me stessa, mettendomi alla prova, in tutto 350 ore sono l’ideale per capire davvero come funziona il mondo della pasticceria. Sarei contenta di partecipare ad altri stage/master in futuro.

EMANUEL DI MATTEO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Il tema dei miei dolci è “ci sono anch’io”. La scelta risiede nel fatto che , nel tempo, ho iniziato ad interessarmi molto al problema delle intolleranze, avendo io stessa intolleranze. Il mio più grande desiderio è di aprire un’attività che offra dolci sani e gustosi, in grado di accontentare tutti, nessuno escluso, perché “ tutti hanno diritto a un dolce”

SABINA LIDEO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ritengo questa esperienza un ottimo trampolino di lancio nel mondo del lavoro ai fornelli! Mi sento di dare un consiglio a chi vuole provare ad affrontare questo corso o altri…La spinta più forte per eccellere e raggiungere i vostri obbiettivi deve venire in primis dal vostro cuore e dalla vostra mente. Se siete determinati avrete successo.

LETIZIA ARONNE, CUOCA PROFESSIONISTA

La più bella esperienza! L’Accademia Italiana Chef è ottima in tutto, non la cambierei mai con nessun’altra Scuola di Cucina Professionale e di sicuro i miei corsi di cucina professionale, anzi il mio percorso con l’Accademia Italiana Chef non si conclude qui.

NASREDDINE EN-HAILA, PIZZIAOLO PROFESSIONISTA

E’ stata una bella esperienza in cui ho imparato molto, ho molto apprezzato la preparazione del docente e la responsabilità della tutor di tirocinio.

PAOLO GILET, CUOCO PROFESSIONISTA

Mi sono trovato bene, lo stage è stato un periodo di crescita fantastico.

FEDERICO LODIGIANI, CUOCO PROFESSIONISTA

Esperienza bellissima ed entusiasmante nel mondo della cucina in toto: materie prime, attrezzature, ma soprattutto il livello umano. Grazie

ALESSANDRO LOCCI, CUOCO PROFESSIONISTA

L’esperienza che ho vissuto grazie a questo corso e allo stage che ho svolto è stata bellissima e molto istruttiva. Ho imparato moltissime cose. Consiglio vivamente a chi vuole intraprendere la strada della cucina professionale, di frequentare il corso di Cuoco Professionista Accademia Italiana Chef.

ANDREA MARCUCCI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ringrazio tutti, in particolare il docente Sandro Bellucci per quanto trasmesso e per avemi dato modo di relazionermi con l’intero gruppo.

VINCENZO MALERBA, CHEF PROFESSIONISTA

L’Accademia mi ha suscitato una notevole curiosità a livello professionale. Prima del Corso ero un cuoco autodidatta, quindi L’Accademia mi ha fatto approfondire alcune conoscenza teorico-pratiche sulla ristorazione che non avevo avuto modo di conoscere. Grazie.

PASQUALE CACACE, CUOCO PROFESSIONISTA

Direi che è stata un’ottima esperienza, mi ha davvero trasmesso tantissime cose, in più le formazioni che mi sono state date mi hanno portato a capire con quanto amore e passione bisogna lavorare, quindi questo amore è semplicemente AMORE PURO.

CHIARA LISI, CUOCA PROFESSIONISTA

E’ stata una bella esperienza anche grazie alla professionalità del personale.

CHIARA TOVALIERI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Esperienza fantastica, dal corso in Accademia allo stage in pasticceria. Mi ha fatto capire che il mondo della pasticceria mi piace tantissimo e vorrei che la mia passione per i dolci diventasse il mio lavoro.

LAURA SINIGAGLIA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Un ottimo trampolino di lancio per la carriera.

FRANCESCA PRENNA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Mi sono avvicinata al mondo della pizza dopo aver avuto delle esperienze nel campo della pasticceria. L’ho fatto per diventare una professionista a 360 gradi. Ora mi manca solo diventare una Cuoca, ma dopo questa esperienza molto positiva con Accademia Italiana Chef, sicuramente intraprenderò un’avventura nel mondo della pizza! Un corso efficace, divertente, corredato da uno stage molto utile! Grazie a tutti!

MIKAELA DEMA, PIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso di pizzaiolo per pura passione e non è detto che in futuro possa anche essere la mia attività principale di lavoro. La mia esperienza all’interno dell’Accademia è stata ottimale: ho intrapreso ottime basi, che mi hanno permesso di svolgere uno stage in maniera sicura e senza problemi, adesso posso dire che sono pronto ad intraprendere un percorso lavorativo. Visto e considerato che questa esperienza mi ha affascinato, ho deciso di fare anche il corso di cuoco professionista, almeno chiudo il cerchio a 360 gradi. Per quanto riguarda il settore della ristorazione/pizzeria, adesso aspetto offerte di lavoro concrete che valuterò strada facendo.

ADRIANO GASPERINI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso perché adoro i dolci e soprattutto le torte. Grazie mille allo Chef Masini che mi ha seguito dall’inizio fino al mio diploma.

SIMONE FROSIO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Diventare Pasticcera era solo un piccolo sogno di bambina, ma adesso è diventato un desiderio grande di andare oltre. Grazie di cuore. Tutto è possibile per chi crede.

RUTH CESIAH HURTADO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per la forte passione, rimandata negli anni per vari motivi. Lo stage è stato molto istruttivo e come base sono molto soddisfatta. Sono veramente contenta del risultato finale. Grazie all’Accademia Italiana Chef.
LAURA BATTISTELLA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi al Corso di Pizzaiolo Professionista perché mi piace cucinare. L’esperienza è stata piacevole, lo stage molto producente.

ROBERTO PARMIGIANI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Dopo 20 anni di lavoro come consulente ho deciso di cambiare. Potrei farlo solo con un altro lavoro che mi appassioni e cucinare mi appassiona. Sia in Accademia che durante lo stage mi sono sentita seguita e valorizzata. Il mio successo è stato quello di mettermi di nuovo alla prova e riuscire. Cucinare è un atto d’amore nei confronti degli altri.
FRIDA CAPRIOLI, CUOCA PROFESSIONISTA

La passione per il buon cibo mi ha spinto ad intraprendere questo percorso formativo, il corso è stata un’ottima esperienza.

MATTIA COLOMBO, CUOCO PROFESSIONISTA

Da sempre mi piace cucinare. Quindi perché non trasformare in lavoro ciò che ci piace fare? Il corso è andato molto bene. Durante lo stage mi sono trovata molto bene, ho conosciuto gente molto simpatica e professionale, è stata un’esperienza molto interessante.

ELENA MORALEDO PINARDO, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché sono stata sempre attratta dalla cucina, mentre vedevo i cuochi lavorare avevo sempre l’istinto e la curiosità di assaggiare e osservare il procedimento di esecuzione del piatto. Allora è lì che è scattata la curiosità e la sfida. Mi sono proposta di non preparare soltanto i piatti ma curarli e quindi diventare da cameriera anche una brava cuoca. Grazie

DIANA GIORGIANA HAIDUC, CUOCA PROFESSIONISTA

Penso che la ristorazione sia un viaggio potenzialmente infinito. Ogni luogo e ogni persona che incontri ti insegnano qualche cosa di nuovo e anche tu nel tuo piccolo puoi insegnare qualcosa di tuo.

VALENTINA REINO, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché la cucina è sempre stata una mia passione e grazie a questo corso ho potuto far ciò che mi piace. Durante lo stage ho appreso molto, come ci si comporta in una cucina professionale e il gioco di squadra che è una componente fondamentale. Da adesso mi si aprono molte strade che sicuramente mi faranno crescere in questo campo, e mi porteranno grandi soddisfazioni.

MATTIA CAFAGGI, CUOCO PROFESSIONISTA

Io sono assolutamente impazzita per la pasticceria. Sto lavorando in cucina in Italia già da 5 anni; è l’unica cosa che mi rilassa mentalmente. Per me dedicare il mio tempo alla Pasticceria è come entrare nel Nirvana. In poche parole questo mestiere è come respirare e per me non può esistere un’altra scelta. Grazie.

OLGA BAKUSHEVA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso il percorso per diventare Cuoco Professionista perché mi piace e cucinare è la mia passione da sempre. La mia esperienza all’Accademia è stata bellissima grazie ad un grande insegnante, Francesco Tursi. Lo stage mi è stato utile, ho imparato a lavorare in una brigata, è un lavoro che mi da soddisfazione.
RODIKA YAKUBOVYCH, CUOCA PROFESSIONISTA

La passione è stata la macchina di tutto, l’amore per i dolci è ciò che mi ha spinto a partecipare e far della passione, che ho, il lavoro del futuro.

ELISA GURIOLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa percorso perché da sempre appassionata di pasticceria. In Accademia ho potuto far pratica e conoscere giovani, più o meno motivati. Lo stage è stato importante per impadronirsi di tecniche e vedere la gestione del laboratorio.
MARA MERGHETTI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Quella del pasticcere è una professione che mi appassiona molto e vorrei intraprendere un lavoro all’interno di una pasticceria ed un giorno aprirne una. Nello stage mi sono trovata bene perché il pasticcere mi ha subito dato confidenza e fiducia. In generale l’ho ritenuto un buon corso.

SARA MANARIN, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho sempre lavorato nelle cucine e vedendo i dolci che venivano preparati, ho avuto la curiosità di approfondire. L’esperienza in Accademia è stata troppo breve, lo stage interessante.
VANDA MARIA SILVA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché amo il mondo culinario dove passerei la maggior parte delle ore ad impiegare il mio tempo. All’interno dell’Accademia ho vissuto un’esperienza fantastica durante la quale ho imparato a conoscere questo mondo dal punto di vista professionale.

JONAS DAVID CHENG PUENTES, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché è sempre stata la mia passione, fin da quando ero piccola ho sempre cucinato dolci insieme ai miei genitori. Amo vedere come con così pochi ingredienti nasca qualcosa di magnifico. Amo anche vedere il sorriso della gente mentre assaggia la tua creazione. L’esperienza all’interno dell’accademia mi ha migliorato sia come persona che come professionista nel mondo della pasticceria!
ELISA ANSARDI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché ho la passione per la pasticceria da molti anni e ho capito che volevo fare questa professione in terza superiore. Mi è piaciuta l’esperienza dell’Accademia perché è stata una cosa nuova che non avevo mai fatto. Ho svolto due stage formativi perché volevo acquisire più esperienza lavorativa ed entrambi mi hanno lasciato nuove conoscenze. Fino a questo momento non ho avuto grandi successi perché la mia esperienza è poca, ma spero che la determinazione e passione mi permetta di avere un futuro.

ANNA LEDER, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada perché da qualche anno mi è nata la passione della pasticceria. La mia esperienza è stata molto positiva: sia il percorso in Accademia che lo stage in pasticceria. Rifarei questa scelta mille volte perchè ho capito che mi piace molto la pasticceria.
ELISABETTA LUCCHI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso il corso di pasticceria in quanto ho deciso di smettere di fare la geometra ed ho pensato di sviluppare la mia passione frequentando il corso presso L’Accademia Italiana Chef, dove mi sono trovata davvero bene ed ora più che mai ho le idee chiare sul percorso che voglio intraprendere.

ANNA MARIA VURCHIO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Mi piace cucinare, mi da soddisfazione se la gente va via soddisfatta a fine serata. Il Corso professionale di Chef è stata una bellissima esperienza, ho conosciuto bellissima gente, in primis lo Il Docente, lo Chef Bellucci. Grazie. Non si finisce di imparare nella vita e adesso…a lavorare e dimostrare cosa so fare! Grazie.
TATIANA BELOUS, CHEF PROFESSIONISTA

Mi piaceva sempre cucinare ed ho scelto questa professione. L’esperienza è andata bene, ho imparato tante cose.

ZURABI TEVDORADZE, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso perché interessato alla cucina. Ho avuto una bella esperienza, grazie allo chef molto disponibile. Lo stage mi ha dato modo di applicare le cose imparate e di approfondirne altre.
ROBERTO PENSA, CUOCO PROFESSIONISTA

La mia formazione comincia con una laurea in architettura, ma le esperienze ed un periodo storico un po’ travagliato mi hanno un po’ demoralizzata. A settembre comincia la mia avventura in una cucina e dopo poche settimane mi sono dovuta confrontare con il servizio e con i clienti in totale autonomia. Da lì la voglia di studiare e aumentare la mia competenza e quindi investire in me stessa con questo corso! Le lezioni prima e lo stage poi, mi hanno permesso di entrare in un nuovo mondo, in cui forse sempre avrei dovuto essere. E questo è solo l’inizio!

FEDERICA MOLEA, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la professione di cuoco perché fin da bambina sogno questo mestiere. Mi sono messa in gioco, divertita e sono cresciuta, come persona ed anche come cuoco.
CLARA MORANDI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho scelto questa professione perché mi piace l’arte e la cucina è una vera arte. L’esperienza passata dentro l’Accademia è stato un periodo bellissimo, che mi ha insegnato tanto. Lo Stage mi ha poi aiutato a concretizzare le cose che avevo imparato durante le lezioni. Quindi sono contenta di essermi diplomata in questa Accademia.

XHULIANA BIBAJ, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché amo cucinare, amo il cibo e tutto ciò mi rende felice. L’Accademia Italiana Chef, non solo mi ha insegnato tanto, ma al suo interno si è creato un gruppo molto unito, un po’ come quando si esce con i propri amici. Ringrazio lo Chef Tursi che mi ha sempre spronato a provare e creare cose nuove. Il 1° stage è stato coinvolgente, mi sembrava di far parte della brigata, esperienza unica. Il secondo è stato più difficile, ma ho imparato davvero molte cose. Grazie allo studio alla voglia di misurare e la forza di volontà, ma anche grazie alle persone care che hanno creduto in me, sono arrivata fin qui.
ELISA CORAPI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa formazione perché il Pizzaiolo è un lavoro molto richiesto e ci sono quindi più possibilità di trovare un lavoro. La mia esperienza all’interno dell’Accademia è stata molto interessante e sono anche molto soddisfatto dell’esperienza di stage.

DAVIDE LAVIOLA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Io avevo già iniziato il percorso di formazione nel campo della pasticceria frequentando per 3 anni la Scuola Superiore Alberghiera, dopodiché ho preferito cambiare e specializzarmi di più, così mi sono iscritta all’Accademia Italiana Chef che mi ha dato molte soddisfazioni personali. Lo stage mi ha aiutato molto nella mia formazione.
CHIARA PELOSI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Da sempre appassionato al mondo dei dolci e della pasticceria, sono riuscito ad approfondire questo bellissimo mondo grazie al corso dell’Accademia e l’utilissimo stage presso una rinomata pasticceria del centro Italia. Qui ho affinato e acquisito tutte le capacità necessarie per lavorare nel mondo professionale. Un’esperienza molto qualificante che rifarei ad occhi chiusi.

MATTEO DI SIMONE, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho scelto di intraprendere questa carriera perché trovo la pasticceria molto stimolante e creativa. Approfondirò la parte della decorazione per creare dei prodotti stravaganti, creativi e innovativi.
GIULIA RENAI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Da parte mia c’era molto scetticismo sui corsi pubblicati in rete a pagamento, ma devo dire che in questo periodo ho approfondito ulteriormente una passione che avevo da anni e che alla soglia dei 40 anni mi ha spinto a cambiare vita e ambiente di lavoro. L’esperienza in Accademia è stata intensa e ricca di contenuti. Il professore si è sempre dimostrato molto disponibile anche dopo le lezioni e prima dell’esame finale, è riuscito sempre ad essere esaustvo con tutti. Dopo lo stage sono stata assunta nella pasticceria ed ho potuto mettere in pratica quello per cui ho studiato. Ringrazio tutto lo staff e la giuria che ha saputo riconoscere la qualità dei prodotti in sede d’esame.

TIZIANA BELLE’, PASTICCERA PROFESSIONISTA

La pasticceria per me è una grande arte, piena di varietà produttiva nel campo dolciario dove si può esprimere la propria passione, fantasia e creatività. Io mi sento molto fiera e felice di aver scelto l’Accademia Italiana Chef perché per me è una grande scuola di alta qualità formativa e devo ringraziare tutte le persone responsabili di questa scuola, per il loro supporto e abilità d’insegnamento e auguro a tutti un grande successo e buona continuazione.
NADIA EL FADLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

L’imprinting della nonna e la passione della cucina mi hanno portato a scegliere questo percorso che mi ha dato le basi essenziali e la possibilità immediata di intraprendere una carriera lavorativa. Lo stage mi ha insegnato le tempistiche, le materie prime e tutto quello che è necessario per potersi muovere in una cucina professionale. La curiosità è alla base insieme al coraggio di provare.

MASSIMILIANO LALLI, CUOCO PROFESSIONISTA

La mia esperienza in Accademia è stata più che positiva e gratificante. Ho avuto modo di acquisire sempre maggiormente nuove tecniche e preparazioni e renderle mie. Partendo dalle lezioni in Accademia che hanno consolidato le basi ”casalinghe” e mi hanno avvicinato a strumentazioni che non avevo mai usato, grazie allo stage, posso dire di aver finalmente acquistato un discreto livello in termini di velocità, ordine e praticità, che spero di poter accrescere sempre più.
VALENTINA ROSA’, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi al Corso di Pasticcere Professionista perché fare dolci mi piace, mi rilassa e mi fa sentire nel mio mondo. Mi è piaciuta l’esperienza in Accademia ed lo stage mi ha insegnato molte cose. Grazie all’intero percorso accademico ho raggiunto il mio successo: imparare a gestire meglio la lavorazione dei prodotti.

SUELA ZEKA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché mi piace molto realizzare dolci ed ho pensato di farla diventare una professione. Quando ho scoperto l’Accademia ho pensato di provare questa strada. Lo stage che ho fatto in pasticceria mi ha fatto amare ancora di più questa professione.
MARTINA SECCI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione inizialmente con lo spirito di imparare qualcosa di nuovo e che un po’ sempre mi attraeva, ma devo riconoscere all’Accademia di avermi dato una carica professionale per un nuovo futuro lavorativo. Grazie

ALESSANDRO MAZZA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho scelto di fare il corso di Pizzaiolo Professionista perché questo mondo mi emoziona. Il Docente Daniele Gorini mi ha trasmesso una grandissima passione e allegria verso questo mestiere. Grazie
MARCO MASCIADRI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho sempre adorato i dolci, reputando quasi di poter sopravvivere nutrendomi solo di essi, quindi appena ho potuto mi sono iscritto al corso e intrapreso questa strada, che spero vivamente possa essere quella definitiva.

VALERIO CONTI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho sempre desiderato svolgere questa professione perché la trovo sempre innovativa e ricca di emozioni. Dopo aver visto da vicino le dinamiche di un laboratorio penso di voler fare questo lavoro ancor più di prima.
MARCO MASCIADRI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

La mia esperienza all’interno dell’Accademia Italiana Chef è stata una delle più belle e interessanti della mia vita fino ad ora. Lo stage mi ha aiutato ad approfondire le tecniche imparate in Accademia e ad apprenderne di nuove. Inoltre mi ha aiutato a crescere sia dal punto di vista professionale sia da quello personale.

GIADA ORLANDO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché era il mio sogno da tanti anni e dopo aver perso il lavoro ho colto l’occasione. Ho ascoltato quello che volevo fare dentro e mi è piaciuto. Questo per me è già un successo. Fare dolci è bellissimo.
FRANCA BALDELLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso dopo aver lavorato per molti anni come sarta nel settore dei costumi teatrali, avendo dovuto lasciare il mio lavoro ho trasferoto la mia passione nella creazione di dolci.
Ho trovato per caso su Facebook il link dell’Accademia, leggendo mi ha incuriosita e chiamando ho avuto la certezza che era quello che volevo fare. Il corso mi ha fatto innamorare ancora di più questa passione e spero di continuare e approfondire.

LUCIA TIZIANA DE LUCA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per la passione per i dolci e l’attività lavorativa incline alla mia personalità. La mia esperienza a scuola è stata molto positiva perché mi ha aiutato a conoscere i miei punti deboli ed a migliorarli. Lo stage mi ha dato prova dei miei limiti e a superarli. Il mio sogno è quello di lavorare in una grande pasticceria ed in futuro forse aprirne una mia.
GIORGIA BRAGLIA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di frequentare l’Accademia perché la pastiiceria mi ha sempre appassionatola. Grazie al corso e allo stage ho ampliato le mie conoscenze e sono riuscita a migliorare tantissimo.
All’interno dell’Accademia mi sono trovata benissimo e consiglierei questa esperienza ad altre persone.

ARIANNA MANCINELLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché fin da piccola ho sognato di fare la pasticcera . Questa esperienza mi ha aiutato molto a migliorare e a desiderare sempre di più di diventare una pasticcera. Per quanto riguarda lo stage è stata un’esperienza meravigliosa, grazie all’aiuto degli altri pasticceri che mi hanno aiutato molto. Spero di migliorare sempre di più e con il tempo di riuscire ad aprire una pasticceria.
MARIA MONAC, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione verso la cucina e mi sono resa conto che questo è il mio mondo. In totale è stata una bellissima esperienza. I mesi dello stage sono stati indimenticabili, pieni di emozioni nuove e forti, scandidti da giornate di stress, ma sempre ricche di soddisfazioni. Nel complesso sono rimasta assolutamente soddisfatta e convinta che il mio futuro sta nelle cucine professionali.

MAGDALINI TEMPAKAKI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa professione perché mi è stata tramandata da mia mamma che quando stavo con lei mi faceva passare i pomeriggi a cucinare con lei, poi crescendo questa passione è cresciuta. Questa esperienza è stata molto importante perché è servita ad aumentare il mio bagaglio di esperienza e il mio know how e per questo ringrazio moltissimo lo chef Simone Falcini E tutti i ragazzi che hanno conseguito il corso con me.
DAVIDE GUERRINI,CUOCO PROFESSIONISTA

Ho sempre amato i dolci, mi è sempre piaciuto prepararli e ho deciso di farne la mia professione. Questo corso mi ha dato le basi giuste per poter mettere in pratica la teoria durante il tirocinio che per me è stato fondamentale per rendermi conto dell’impegno e delle soddisfazioni che questo lavoro comporta.
FRANCESCA GRANDE, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa professione perché mi è stata tramandata da mia mamma che quando stavo con lei mi faceva passare i pomeriggi a cucinare con lei, poi crescendo questa passione è cresciuta. Questa esperienza è stata molto importante perché è servita ad aumentare il mio bagaglio di esperienza e il mio know how e per questo ringrazio moltissimo lo chef Simone Falcini E tutti i ragazzi che hanno conseguito il corso con me.
DAVIDE CAPOFERRI,CHEF PROFESSIONALE

La pasticceria è sempre stata la mia passione e ho voluto approfondire questo hobby. Il tirocinio e il percorso in accademia mi hanno aiutato molto e hanno confermato che questa potrà diventare una vera professione.
GIULIA BRUSA PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho sempre avuto la passione per la cucina ma, per eventi della mia vita, non ho potuto frequentare, da ragazze, la scuola alberghiera. Questa scuola mi ha dato l’opportunità di riprendere, dopo trent’anni la strada che ho dovuto abbandonare a suo tempo. L’esperienza è stata fantastica su tutti i fronti. strutture, insegnanti e ambiente in generale davvero stimolanti grazie di tutto.
GIANNA SABRINA MASCADRI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché la mia è una famiglia di ristoratori da tre generazioni e nessuno ha mai fatto l’alberghiero o corsi professionali. Il tirocinio svolto fuori dell’attività di mia famiglia per il periodo più lungo ed ho appreso tantissime nozioni e tecniche. Adesso ho intenzione di spostarmi a Londra dove praticare questa professione e imparare la lingua.
GIANNI ANDREA TELLESCHI CUOCO PROFESSIONISTA

Ho iniziato questo percorso perché sono sempre stata appassionata di cucina e soprattutto di dolci. Ho pensato di trasformare in un lavoro questa mia passione perché è importante fare un lavoro che si ama. Durante il mio percorso ho fatto tante esperienze nuove e conosciuto persone molto competenti, che mi hanno insegnato che la pasticceria è passione e sacrificio. Spero di iniziare presto a lavorare perché voglio mettere in pratica quello che ho imparato
GIULIA SGARBI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per curiosità. Volevo imparare cose nuove ed è tutto bene andato tutto bene. C’è anche tanta strada da fare. All’interno dell’Accademia ho trovato persone gentili e disponibili. Il mio tirocinio è stato di aiuto per imparare ciò che non sapevo. Non mi sento ancora pronto per dire che sono uno chef ma mi sento sulla buona strada.
JOSÉ ZAMBRANO VEGAPASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché sono molto appassionata dei dolci, e grazie all’Accademia ho imparato molte cose, soprattutto le basi. È stato tutto perfetto e emozionante quello che desideravo.
SEDORELA KOLA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa esperienza perché amo mettere mani in pasta, ho imparato durante le giornate in accademia le basi per un lavoro meraviglioso, che durante il tirocinio ho potuto mettere in pratica. Durante il mio percorso ho imparato tecniche nuove e mi sono innamorata delle decorazioni per questo vorrei specializzarmi e migliorare. Adoro la concentrazione e la perfezione dei piccoli dettagli.
ANNA PELLACANIPASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada perché mi è sempre piaciuto sperimentare i dolci nuovi arrivando all’Accademia ho avuto la possibilità di imparare nuove tecniche che ho potuto mettere in pratica con il tirocinio effettuato in una pasticceria che mi ha accolta non mettendomi a disagio e dove c’è una grande collaborazione.
GIULIA FILIPPOM, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché fare i dolci mi diverte, mi piace provare nuove cose, provare a fare nuovi dolci. All’interno dell’Accademia e durante il tirocinio ho imparato tante cose che prima non sapevo. Nel tirocinio ho visto come è realmente il lavoro di pasticciere questo mi entusiasmava molto e non vedevo sempre l’ora di iniziare a fare qualche dolce. Grazie a queste esperienze posso fare tanti nuovi dolci a modo mio, cosa che prima non riuscivo a fare. Fare i dolci è una passione che sicuramente continuerò a portarmi dietro.
OUSHNA AUGNOOPASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per realizzare un sogno ed è stato così. È stata una bellissima esperienza sia per il corso, che per il tirocinio.
ANNA ESPOSITO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho fatto il corso da pizzaiolo professionista perché mi piace molto il mestieri. Dopo la scuola ho fatto il tirocinio in pizzeria, e finito il tirocinio ho ricevuto l’assunzione nella pizzeria per tre anni.
VIOLA PACEPIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché mi ha sempre affascinato e spero mi permette di viaggiare lavorando, ho trovato sia la scuola sia il tirocinio molto soddisfacenti e formativi. Credo di essere pronto per lavorare in questo settore.
LUCA MOREO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ottimo il percorso formativo, soprattutto per gli aspetti teorici.
PASQUALE CARFORAPIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho iniziato la mia carriera come porta pizze, diventando pizzaiolo, dopo un’esperienza di un anno in Australia durante la quale ho avuto i primi contatti con la cucina vera e propria che mi ha interessato ed affascinato a tal punto da prendere il posto dell’amore per la pizzeria. Il corso all’Accademia è stato fondamentale per consolidare questa nuova passione, che ha raggiunto il picco massimo durante il tirocinio dove per la prima volta sono stato in una cucina di alto livello. I progetti per il futuro prevedono il ritorno in Australia, con la speranza di riuscire ad aprire un locale mio.
ANDREA TASSONI, CUOCO PROFESSIONISTA

Questo è quello che voglio fare nella vita, amo cucinare e amo esprimermi attraverso la cucina. L’Accademia mi ha insegnato un nuovo punto di vista e il tirocinio mi ha permesso di approfondirlo. Il mio successo più avanti lo vedrete, se ci credete anche voi come ci credo io.
CAMILLA GAVAZZONIPASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso per passione personale. Durante le lezioni ho potuto osservare, quindi a prendere, tecniche nuove utili per futuro lavoro. Il rapporto con l’insegnante è stato molto buono ed era piacevole il suo metodo di insegnamento.
SARA ZAPPULLO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho scelto di intraprendere questa professione perché la pasticceria è sempre stata la mia passione. L’esperienza del tirocinio è stata molto formativa e mi ha permesso di conoscere dall’interno il mondo della pasticceria. Spero di poter fare questo lavoro nella mia vita
MARTINA RUVOLOPASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione, perché voglio fare il Pasticcere e perché non bisogna fermarsi mai, siamo sempre in cammino e dobbiamo sempre migliorarsi. Il mio sogno è diventare un grande Chef Pasticciere internazionale e girare il mondo.
FRANCESCO SELVAGGI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Il corso di pasticceria mi ha esaltato la passione per il lavoro di pasticcere. I miei insegnanti mi hanno istruito in modo professionale e cortese allo stesso tempo. Adesso tocca a me mettere la mia passione in pratica, cioè lavorare nel settore di pasticceria nel luogo dove vivo che ne ha abbastanza di tradizioni culinarie, la bella Bologna.
ANASTASIOS LOMYARDEASPASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho lavorato in Inghilterra in una pasticceria e da lì è nata la voglia di diventare un pasticcere a tutti gli effetti. Ho fatto due stage durante i quali ho appreso tecniche, basi e organizzazione del lavoro, che mai avrei pensato di apprendere con così tanta voglia. Un’esperienza fantastica che mi lancerà nel mondo del lavoro.
GIORDANO PERACCHIA, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho deciso di frequentare questo corso perché ho una forte passione per la pasticceria e spero che questo percorso possa continuare e diventare un vero e proprio lavoro. Mi piace sperimentare e creare nuove preparazioni anche abbinando ingredienti particolari tra loro. In accademia ricevuto una buona preparazione di base e l’insegnante si è rivelato una persona competente. Ho anche avuto la fortuna di svolgere il tirocinio in una pasticceria dove ho trovato persone competenti e disponibili all’insegnamento e con le quali mi sono trovata molto bene.
MANUELA PASQUALINI PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché sono un amante della cucina. La mia esperienza all’interno dell’Accademia Italiana Chef è stata veramente molto formativa.
KLISMAN TAHIRAJ, CUOCO PROFESSIONISTA

La passione per la cucina, per il cibo gli abbinamenti con il vino, bir mi hanno spinto ad iscrivermi al Corso di Cuoco Professionista. Mi sono trovata davvero bene. Lo chef Tursi è stato bravo, preciso e professionale. Lo chef del ristorante dove ho fatto il tirocinio, Fabio Tammaro è stato professionale, bravo e paziente, devo in gran parte a lui in giudizio che ho ricevuto nella presentazione del mio piatto perché idea l’ho presa da un suo piatto.
MIHAELA LUCA CUOCA PROFESSIONISTA

Il sogno di una vita che si realizza.
SIMONA ANNICCHIARICO, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso per intraprendere la carriera di cuoco. Grazie al corso e al tirocinio ho appreso nuove tecniche affinato vecchie conoscenze ed imparato ad apprezzare e ad amare questo lavoro.
CARLO MAZZON CUOCO PROFESSIONISTA

Ho svolto questa professione per otto anni in un’attività in proprio, ma il fatto di non avere una qualifica mi ha bloccato per molti sbocchi lavorativi. Ora con un diploma di cuoco professionista posso ambire ad un lavoro più interessante.
ORIETTA RAZZI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso per seguire una passione che covavo da tempo dentro me stessa e per poter capire meglio le problematiche dentro una cucina.
ALICE CAPPAI CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione quasi per caso, in quanto il mio datore di lavoro ha deciso di aggiornarmi come aiuto pasticcere e allora mi sono iscritta al Corso di Pasticcere Professionista dell’Accademia Italiana Chef dove ho avuto modo di conoscere i fondamenti base della pasticceria. Il corso accademico è stato molto interessante e si è svolto in un ambiente molto piacevole. Il tirocinio mi ha permesso di apprendere nuove tecniche e approfondire le mie conoscenze di base. Sono stata seguita da un pasticcere che con dedizione mi ha trasmesso quanto più possibile del suo sapere. Ora dovrò impegnarmi molto per avere e diventare sempre più esperta nel mondo della pasticceria.
FRANCESCA PALMISANO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. Sono molto contenta della mia esperienza all’interno dell’Accademia e di quella avuta nel periodo di perchè mi hanno dato più sicurezza e dimestichezza in tutto cio che riguarda la pasticceria.
CAROLA PACCIONE PASTICCERA PROFESSIONISTA

Amo molto fare i dolci e grazie all’Accademia ho potuto comprendere cosa significhi trasferire questa passione in un ambiente professionale, le lezioni sono state molto divertenti e utili , lo stage mi ha permesso di apprendere le dinamiche di una vera pasticceria.
STEFANIA DE MICHELI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho voluto iniziare il corso di pasticceria perchè adoro fare dolci, è una cosa che mi entusiasma e mi rilassa. Lo stage è andato più che bene, benissimo. Ho imparato molto e come base sono pienamente soddisfatta. Durante il corso ho imparato divertendomi e rapportandomi con ragazze che di esperienza come me, non ne avevano. Spero vivamente di poter iniziare a fare del mio meglio per imparare sempre di più, facendo della mia passione un lavoro.
SILVIA ALBERTAZZI PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la professione di Pasticcera Professionista perchè sono da sempre interessata a questa arte. All’interno dell’Accademia ho appreso le basi della pasticceria e durante lo stage ho visto cosa realmente succede nel mondo del lavoro.
MARIA TERESA GUASTAMACCHIA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Ho scelto di intraprendere questo corso perchè mi piace molto stare in cucina e sopratutto mi appassiona perchè è il mio mondo. Riguardo allo stage sono stata benissimo con i ragazzi che mi hanno insegnato cose nuove. Posso solo dire che grazie a questo sono cresciuta molto e ho imparato cose nuove.
LAURA CASTALDI CUOCA PROFESSIONISTA

Ho scelto di diventare un Cuoco quando mi sono accorto che cucinare mi rilassava e mi appassionava. All’interno dell’Accademia e durante lo stage ho potuto coltivare e imparare molto più rispetto a quello che conoscevo.
JACOPO TINELLI, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione per passione, oltre alle incredibili possibilità lavorative sia in italia sia all’estero. La mia esperienza all’interno dell’Accademia si è rivelata soddisfacente nell’insieme e l’intero percorso di lezioni e stage è stato molto emozionante e formativo: un’ottima partenza per iniziare la carriera di Cuoco nel modo giusto.
ALESSANDRO LANERI CUOCO PROFESSIONISTA

Ho scelto di intraprendere questa carriera di cuoca perchè la cucina è la mia passione piu grande. Ho scelto l’Accademia Italiana Chef perchè è l’unica che ti mette in contatto subito con la realtà professionale. Le proposte di stage sono tante e di qualsiasi tipo in modo he si possa trovare il ristorante ideale. Io consiglio a tutti l’Accademia Italiana Chef.
FEDERICA SCALISE, CUOCA PROFESSIONISTA

 Ho deciso di iscrivermi al Corso di Cuoco Professionista per imparare il mestiere. Durante le lezioni ho imparato le tecniche che ho poi perfezionato durante lo stage, quindi posso dire non aver sbagliato a scegliere questo corso.
RANDY ABRATIGUE CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché sin da bambino amo cucinare e amo il cibo in generale. La mia esperienza all’interno dell’accademia è stata abbastanza formativa e allo stesso modo anche lo stage. Infine che dire? Amo con tutto me stesso la cucina e la freschezza degli ingredienti che utilizzo dopo un’accurata ricerca.
ANTONIO ANIELLO, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho sempre amato il mondo della cucina. Fin da bambino ho considerato questo mondo un magnifico hobby e, una volta cresciuto, ho deciso di trasformare la mia passione in un lavoro. La mia esperienza in accademia e poi durante lo stage mi ha insegnato molto e mi ha aperto le porte a quello che ho sempre considerato un bel sogno.
ROBERTO SCORDO CUOCO PROFESSIONISTA

È stato un percorso bellissimo che mi permetterà di avere uno sbocco lavorativo come pizzaiolo. È stato utilissimo, Grazie di tutto
ELIA ROSINI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

 Da qualche anno ho riscontrato una forte passione per la cucina, informandomi ho appurato che il corso che più avrebbe potuto fare per me era questo. L’Accademia Italiana Chef è molto seria e professionale, con personale disponibile e educato; il docente è preparatissimo e le nozioni apprese sono state tante e esaustive, non avrei potuto chiedere di meglio.
DAVIDE SCAPIN CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè è la più bella del mondo, nonostante la fatica. La pasticceria è arte ed estetica, gusto, dettaglio… molte cose tutte insieme. Sono rimasta molto soddisfatta del corso svoltosi ad Eataly a roma. Lo chef è stato disponibile e puntuale, le lezioni basilari e complete. Lo stage formativo mi ha fatto crescere professionalmente e enormemente, ho imparato tanto e voglio continuare a farlo. Grazie!
AMANDA BARBIERI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

 L’accademia mi ha fornito un’ottima base su cui lavorare e da cui partire. Il lavoro era organizzato bene e in maniera mirata, seppur il periodo di apprendimento abbastanza breve. Durante lo stage ho imparato ad amare e rispettare il lavoro ogni giorno di più, nonostante la fatica e i ritmi serrati. Spero di continuare ad apprendere ogni giorno da questo bellissimo e soddisfacente lavoro che è la pasticceria.
SILVIA COEREZZA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Amo il mio lavoro. È stata un’esperienza fantastica e davvero entusiasmante, credo sia un lavoro molto appagante a livello personale e trovo sia molto creativo. Lo stage, nonostante lavori in cucina da 9 anni, mi ha aiutata molto a crescere, ma di imparare non si finisce mai. Sono contenta. Bellissima esperienza di vita che non finisce qui!
ANDREA MOLTENI, CUOCA PROFESSIONISTA

 Ho deciso di iscrivermi al Corso di Cuoco professionista perchè la cucina è un campo che mi piace, perchè adoro cucinare e perchè volevo arricchire le mie conoscenze in campo culinario.
EGLANTINA REXHEPI , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè a 43 anni non avevo ancora fatto qualcosa che mi piacesse davvero ed ora, per la prima volta , ho scoperto la sensazione di non avvertire il passare del tempo mentre lavoro. L’Accademia è stato un mezzo per avvicinarmi alla mia passione con i giusti strumenti e di questo ringrazio sopratutto lo chef Tursi che nel poco tempo a disposizione, è riuscito a trasmettermi competenza e professionalità, oltre ad un’enorme passione.
ANDREA MOLTENI, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione perchè a 33 anni non avevo fatto ancora qualcosa che mi piacesse davvero ed ora, per la prima volta sento di avere una enorme passione in quello che faccio.
CARMEN RAMIREZ , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso perchè oltre ad avere una grande passione per la cucina, in un mio futuro ho il sogno di aprire una trattoria. Lo stage mi è servito molto nel crescere nel mondo della ristorazione e anche a livello sociale. Con l’intero staff mi sono trovata molto bene.
MARIA VALERIA GALLO, CUOCA PROFESSIONISTA

 Ho deciso di iscrivermi al Corso di Cuoco professionista per la passione e la voglia di conoscere la professione. La mia è stata un’Ottima esperienza. Ho imparato come si fa a mandare una cucina, serena e organizzata. Ho imparato tanti trucchi del mestiere, adesso mi sento pronta per questa splendida avventura professionale.
EMILIA HOPOTA , CUOCA PROFESSIONISTA

Il corso è stato ottimo e di mio gradimento. La teoria mi ha dato un bagaglio di conoscenze da cui partire nel mondo del lavoro e…un motivo in più: le sue spiegazioni sono state molto chiare ed esaurienti.
Non c’è stato niente che non mi sia piaciuto e quindi sono contento di aver scelto la vostra scuola di cucina.
SILVIU MOLOVANU, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho sempre avuto la passione per i dolci e grazie a voi ho potuto crescere e imparare le basi della pasticceria. Lo stage mi ha aiutato molto per conoscere il mondo del lavoro in paticceria.
VERONICA AMARASINGHE APPUHAMILAGE, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Fin da quando ero piccola ho sempre amato la cucina. Sono passata da fare gnocchi a mano con la nonna, a fare la torta con la mamma. Loro mi hanno sempre insegnato moltissimo ma, avendo frequentato il liceo artistico, non potevo entrare nel mondo dei dolci con facilità. L’Accademia Italiana Chef la consiglio a tutti coloro che amano questo settore perchè, a mio parere, è un percorso formativo completo. Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me.
MARINA FAZZINI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

La passione per la pasticceria mi è stata tramandata dalla famiglia di mia madre. Ho sempre amato i dolci e dopo molto tempo indeciso sul mio futuro, ho trovato il corso dell’Accademia Italiana Chef. Mi ha fornito un’esperienza inimitabile e delle capacita’ che non avrei mai potuto ottenere da nessun’altra parte. Mi ha dato molta soddisfazione durante lo stage , che mi ha aiutato ad affinare le capacità apprese durante il corso.
ALESSANDRO TESI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. La pasticceria mi ha sempre rilassatata e mi ha sempre fatto stare bene. L’Accademia è stata un’esperienza stupenda, ho avuto la possibilità di conscere professionisti sempre disponibili. Ho imparato tanto da ognuno. Ringrazio tutti infinitamente. È un lavoro pieno di sacrifici e soddisfazioni. Grazie Accademia Italiana Chef.
DANIELA ROSSI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Sentivo che mi mancava qualcosa e l’ho trovata. Il Corso di Pasticcere Professionista è molto bello, il maestro è cordiale e pronto a soddisfare. Spero di riprovare questa emozione in Accademia.
DESIDERATO TUSIO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso per mettermi in gioco e realizzare il sogno di diventare pasticcere. L’Accademia mi ha permesso di entrare in questa nuova realtà, ora quello che spero è di potermi realizzare in campo lavorativo. La passione e la voglia non mancano…tantomeno la determinazione.
SARA SELIM, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè amo fare i dolci sin da quando ero bambina. Per professionalizzarmi ho deciso di fare questo corso. Esperienza bellissima, con persone fantastiche e un Docente bravissimo. Durante lo stage mi sono trovata benissimo, anche lì ho avuto la fortuna di incontrare persone fantastiche. Sono soddisfatta in pieno del mio percorso.
LAURA VERLINGIERI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada perchè amo i dolci e questa accademia mi ha aiutata nella realizzazione del mio sogno.
FRANCESCA SCARPIS, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questo percorso perchè ho sempre avuto la passione per la pasticceria. Ho trovato questa accademia molto utile per molti aspetti. Le lezioni danno le basi utili per la preparazione di molti prodotti. Lo stage è il valore aggiunto. Mi sono trovato molto bene all’interno della pasticceria , è li che capisci il vero lavoro. Spero di poter trovare lavoro in questo ambito perchè è un lavoro bellissimo.
ELISA GNESI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada principalmente perchè mi piace cucinare. Lo stage è stato molto formativo e bello. Penso anche che il Cuoco sia uno dei mestieri più belli che ci sia.
ATTILIO IANNACE, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi all’Accademia Italiana Chef per passione e per il gusto di condividere con gli altri i sapori della mia zona. L’esperienza in Accademia è stata bellissima, ho conosciuto molte persone diverse accomunate dalla stessa passione. Mi spiace davvero che sia finito.
GIUSEPPE RUTIGLIANO, CUOCO PROFESSIONISTA

La passione per la pasticceria è stato il fattore scatenante, i corsi in accademia sono stati molto istruttivi e mi hanno aiutato molto nello stage. Poter contribuire a diffondere l’arte culinaria è un obbiettivo importante.
ROBERTO AMITRANO, CUOCO PROFESSIONISTA

Mi sono trovata bene ho svolto uno stage in un locale di alto livello che mi ha insegnato a essere ambiziosa e superare le aspettative.
TERESA BASILEI , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso perché ho la passione per la cucina. La mia esperienza è stata ottima perchè ho imparato tante cose, come la lavorazione del pane ecc.. Lo stage è stata una bellissima esperienza.
ALESSANDRO LENITNI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada perché è la mia passione e ho deciso di frequentare l’accademia per avere basi e per poter iniziare una carriera professionale nell’ambiente della ristorazione.
MATTEO PASCALE , CUOCO PROFESSIONISTA

Mi sono trovato molto bene durante la formazione. Ho imparato moltissimo. Grazie all’Accademia sono riuscito a realizzare parte del mio sogno: fare la pizza in modo perfetto.
SAMIR OUTIANE, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Lo stage e il corso sono stati molto proficui. Una volta finito lo stage mi hanno poi assunto nel ristorante pizzeria.
ANDREA PAGANO , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Bella esperienza, ottimo Docente, buon ambiente di lavoro.
LEONARDO FORNASARI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso il corso di pizzaiolo, per imparare un mestiere che non conosce crisi e che offre molte opportunità in Italia e all’estero. Bella esperienza e corso svolto in maniera professionale dagli insegnanti.
LORENZO ANTONIOLI , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho preso il diploma!!! Sono felicissima! E mi sono iscritta all FIP. Grazie per avermi seguita in questo percorso. Siete una Scuola meravigliosa!!! Parlerò bene di voi. Grazie
ILENIA AMORUSO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Il metodo e la precisione, ai miei occhi rendono l’arte della pasticceria anche una scienza. La pasione senza gli strumenti in questo ambito conta poco, e l’Accademia mi ha consentito di realizzare un sogno, dandomi le capacità tecniche per esprimere tutto me stesso all’interno dei miei dolci.
GIACOMO NICASTRO , PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho intrapreso il percorso formativo in Accademia per passione e per amore del cibo, ho migliorato la mia esperienza durante il corso con l’aiuto dello Chef Francesco Tursie la sua grande esperienza. E durante lo stage ho imparato tante cose nuovi e mi ha arricchito tanto di novità è stata una bella esperienza nell’accademia. Grazie
AL ZGHOUL MAHMOOD A.Y., CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché mi è sempre piaciuto cucinare. L’Accademia mi è stata di grande aiuto per imparare le basi essenziali per diventare cuoca.
AIZABEL LASTIMOZA, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho deciso d’intraprendere la carriera del cuoco per passione, per potermi esprimere e rilassare, consapevole di quello che significa lavorare all’interno di una cucina. Lo stage mi ha permesso di entrare a contatto con una filosofia diversa di intendeRe la cucina e di capire l’importanza del lavoro di squadra.
LORENZO CIULLI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché è dinamica sempre in movimento, è una professione in cui non si smette mai di crescere e, come dice il mio chef “non si puo mai dire di essere arrivati”. E infatti è così. Sono sempre affamato di nuove conoscenze, non voglio smettere di crescere e di sviluppare la mia personalità a livello umano e professionale. Grazie di tutto.
MAKRON PATANA, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho scelto di frequentare il Corso di Chef per gli argomenti trattati nel programma. E’ molto interessante e aiuta molto a capire. Con il Corso ho imparato tante nozioni e come gestire un ristorante. Consiglio questo Corso a chiunque voglia migliorare le sue capacità in cucina perchè rappresenta un vero salto verso il futuro.
HAKIM ZERIANI, CHEF

La cucina è sempre stata una mia passione: la ricerca di rinnovarsi e aggiornarsi sempre per riuscire al stare al passo con i tempi, conoscere tecniche nuove di lavorazione e organizzazione di cucina. Il corso è stato molto utile e le lezioni dello Chef Falcini sono sempre molto precise, utili ed efficaci. Ringrazio tutti per la disponibilità.
FILIPPO PUCCI, CHEF

Ho scelto di iscrivermi all’Accademia Italiana Chef per perfezionare il mio metodo di cucina e ho scelto di intraprendere questa professione perchè mi fa sentire appagato. Ho svolto lo stage presso L’Osteria del Cavolo a Monza e mi sono sentito molto a mio agio. Vorrei ringraziare l’Accademia per avermi fatto crescere a livello lavorativo.
ANDREA BONALDI, CUOCO PROFESSIONISTA

Sono sempre stato spinto dalla passione, ho intrapreso questo percorso all’interno dell’accademia raggiungendo risultati al di sopra delle mie aspettative, grazie all’aiuto di ottimi insegnanti ed un ambiente professionale.
MAURO CONTE , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. In accademia mi sono divertita e ho imparato molto. Lo stage è stato molto costruttivo ed essenziale per andare avanti, e capire come svolgere questa professione.
MIGUELINA ANDRIANO, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa professione perchè a mio avviso cucinare è una delle forme d’arte più bella e comunicativa che ci sia.
La mia esperienza all’interno dell’Accademia è stata positiva e lo Chef è stato molto cordiale e disponibile nei nostri confronti, sempre disposto ad arricchire la nostra conoscenza culinaria con il suo sapere. Lo stage presso il ristorante “Pucci” è stato una bellissima esperienza che ripeterei subito. Questo percorso mi ha aiutato a crescere.
MICOL VOLPI , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. In accademia mi sono divertita e ho imparato molto. Lo stage è stato molto costruttivo ed essenziale per andare avanti, e capire come svolgere questa professione.
SILVANA GENUA, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per una forte passione per la cucina. Grazie all’accademia ho avuto la possibilita di svolgere uno stage in una cucina professionale, potendo cosi’ mettere in gioco le mie capacita’ e conoscenze.
VALENTINA BARALDO , CUOCA PROFESSIONISTA

Il Corso di Pizzaiolo Professionista mi è stato molto utile perchè in accademia ho imparato molte di cose che non sapevo sulla pizza. Lo stage è servito a metterle bene in pratica e acquisire maggiore velocità.
ALESSANDRO BACCI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Il corso è stato molto utile e l’ho svolto a Milano. Con la possibilità delle 200 ore di stage si ha la possibilità di apprendere al meglio la professione e di non entrare nel mondo lavorativo allo sbaraglio. Spero di trasformare positivamente quest’esperienza.
ERMANNO BERGAMASCHI , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè è un mestiere ricco di soddisfazioni. Quella all’interno dell’Accademia Italiana Chef è stata una bellissima esperienza e anche molto formativa come anche lo stage. Lo consiglio a tutti.
STEFANO LEONI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ringrazio moltissimo il corso per avermi dato una buona base, che mi ha aiutato a trovare lavoro.
DIMITRY LOSEV LUGO , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per una passione che vorrei diventasse lavoro. Grazie all’Accademia pian piano potrò realizzare questo sogno.
STEFANIA LIBERATO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè sin da piccola cullo la passione della pasticceria. Per quanto riguarda lo stage è stata un’esperienza bellissima, mi auguro di fare molte esperienze anche fuori dall’Italia.
MELANIA CHERUBINI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione e perché comunque è quello che ho sempre desiderato fare. Ho frequentato il corso ad ottobre: un’esperienza molto formativa, ma la tempo stesso divertente. Terminati i 3 mesi di stage, lo chef del ristorante nel quale ho fatto lo stage, mi ha proposto di rimanere offrendomi quindi l’assunzione, ora mi occupo dei freddi, dei dessert e del pass degli impiattamenti.
SIMONA IACOI, CUOCA PROFESSIONISTA

Lavorare in cucina e nel mondo della ristorazione in generale per me è molto bello. Anche se i ritmi di lavoro sono alti e faticosi, trovo divertente e appassionante cucinare. Lo stage è stato molto utile ed il corso teorico molto interessante.
ANDREA PAROLA , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per poter inseguire la mia passione e l’Accademia Italiana Chef mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze.
LEONARDO COTTINO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè amo la cucina, scoprire e studiare gli alimenti , il loro utilizzo e la loro importanza all’interno di un piatto è una passione. Il percorso in Accademia è stato molto importante sia a livello professionale, che umano.
MIRIANA CANDELA , CUOCA PROFESSIONISTA

Come in tutte le cose, se c’è passione e curiosità, anche in cucina si possono ottenere grandi risultati. Grazie all’Accademia Italiana Chef ho conosciuto persone e professionisti che mi hanno aiutato a correggere i miei errori.
FRANCESCO BENEDETTO LA PENNA, CUOCO PROFESSIONISTA

Una grande passione per la pasticceria da quando ero bambina. Amo sperimentare e inventare. L’esperienza in Accademia è stata positiva, ha confermato delle supposizioni e mi ha tolto dei dubbi. Lo stage è stato molto istruttivo, una bellissima esperienza.
GIULIA PONTICELLI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa professione perché fin da piccola ho sempre visto con curiosità la figura del pasticcere che con semplici e basilari ingredienti riesce a trasformare in magia prodotti per il palato. Lo stage che ho svolto è stato arricchente sotto svariati punti di vista. Formativo professionale ed umano.
FLAVIA SCHENATTI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Esercito questa professione sin da piccolo, quando mi dilettavo a preparare pranzi e cene ai miei adorati genitori, fino a quando la passione non è diventata la mia professione. Con il Corso all’Accademia Italiana Chef mi sono perfezionato e ho conosciuto un Maestro come Simone Falcini che mi ha fatto apprendere ulteriormente la cucina da professionista che effettuo in una struttura a 5 stelle.
ALESSANDRO D’ALESSANDRO , CHEF

Ho intrapreso questa professione per l’amore che ho nei confronti degli ingredienti. Sono loro che ti possono dare immense soddisfazioni e gratificazioni. Sono stato benissimo all’interno dell’Accademia e consiglierò di sicuro ai miei ragazzi di provare a imparare e mettercela tutta nel fare il corso dell’Accademia.
ANDREA FUSARO, CHEF

E’ stata una bellissima esperienza, costruttiva che sicuramente mi aprirà tante porte!
LUCIA CASAGLI , CHEF

Ho intrapreso questa professione perchè amo trasmettere allegria e coccolare le persone tramite i miei piatti. La cucina è passione e amore e lo stage mi ha permesso di esprimerlo. Mi piace creare sempre qualcosa di nuovo, propongo una cucina moderna e sempre ricca di colori eleganza e cura del piatto.
ALESSIA CASARI, CUOCA PROFESSIONISTA

Questa professione mi ha sempre affascinato. Ho svolto questo lavoro all’estero e ho deciso di migliorarmi iscrivendomi a questa accademia. È stata una bella esperienza dove ho appreso molto. Lo stage che la scuola mi ha permesso di fare è stato un trampolino di lancio molto positivo. Grazie all’Accademia ora faccio il lavoro che mi piace.
SARA MONTANARI , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè penso sia uno dei mestieri più belli e gratificanti che ci siano. Per migliorarmi ho deciso di frequentare questo corso, dove sono riuscita ad apprendere nuove tecniche di cottura e dove la mia sicurezza è aumentata.
BENEDETTA CENCI, CUOCA PROFESSIONISTA

Sono sempre stato appassionato dal mondo della ristorazione, fortunatamente questo corso mi ha insegnato tantissimo e mi ha già dato un opportunità lavorativa: ho trovato lavoro a Barcellona!!!
GIANDOMENICO MAIOLO , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

L’interesse per la pizza e la panificazione mi hanno portato a conoscere l’Accademia Italiana Chef. Ho frequentato con curiosità, inizialmente, e poi grazie alla capacità professionale ed umana del docente, la curiosità si è trasformata in un approfondimento sui temi inerenti alla pizzeria, fino a farne una professione. Sono soddisfatto di come si è svolto l’iter in ogni sua fase ed ho apprezzato la professionalità e la disponibilità del personale dell’Accademia ed ogni livello.
ALFREDO PAUL CANUTI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

La passione per la pizza è innata!!! La professione di pizzaiola è nata per gioco. Ho intrapreso il corso per la voglia che ho di fare e conoscere il mestiere che mi sono trovata a fare, ma che scelgo di tenermi ben stretta. Riuscire a creare da semplici materie prime un piccolo universo di sapori e colori e odori… mi elettrizza. Faccio la pizza per amore del cibo e per amore della gente. Lavoro per me ma soprattutto per gli altri. Esperienza in Accademia fantastica, Maestro Daniele Gorini, una guida!
CLAUDIA BONANOMI , PIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per l’amore nella creazione dei dolci. Il Docente Alessandro Masini è stato molto esauriente lo stage è andato molto bene.
GIADA MADAMA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Volevo ringraziare Simone Falcini per la bella esperienza che ho avuto piacere di vivere all’Accademia Italiana Chef. Sono pienamente soddisfatto dei risultati che ho conseguito grazie all’aiuto di tutti i docenti e dell’intero Staff, e alla passione che mi è stata trasmessa, motivandomi per essere piu propenso al mio lavoro o meglio alla mia arte.
Tanti ringraziamenti.
EL YAMANI SALAH , CHEF

Sono sempre stata appassionata di pasticceria, soprattutto cake design e decorazione in generale. L’esperienza è stata più che soddisfacente, lo stage mi ha aiutata a diventare autonoma e a lavorare in sintonia con gli altri membri della pasticceria, sono sicura che diventerò una brava cake designer grazie a questa esperienza.
MARTINA SALA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per crearmi un futuro, in un ambito di mio interesse e che può darmi grandi soddisfazioni.
Durante lo stage ho avuto anche la possibilità di lavorare da solo nel momento in cui il pizzaiolo ha avuto altri impegni e questo mi ha dato grande sicurezza nei miei mezzi.
Veder uscire una pizza creata da te regala una grande soddisfazione. L’Accademia offre la possibilità di ceare le basi per poter imparare una nuova professione cosa a mio parere fondamentale.
MATTEO STUCCHI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho scelto questo percorso perchè la cucina è una parte della mia vita, e mi piace davvero molto, per questo vorrei diventare un grande Pizzaiolo e anche un grande chef. All’interno dell’Accademia ho trovato persone, come gli insegnanti, che mi hanno sempre aiutato in tutte le difficoltà che ho incontrato. La mia soddisfazione è che un domani potrò dire che questa Scuola mi ha fatto diventare la persona che sarò in futuro.
EDILBERTO VEGA FERNANDEZ, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè volevo apprendere questa professione. La voglia di imparare questo mestiere mi ha spinto a farlo.
Ringrazio l’accademia Italiana Chef e il titolare del Ristorante in cui ho effettuato lo stage per l’esperienza.
ANDREA BARBERINI, CUOCO PROFESSIONISTA

La cucina fin da piccolo, è stata la mia passione, e dopo tante esperienze lavorative ho deciso di iniziare il percorso per diventare cuoco.
In questa scuola ho trovato un bel mix di professionalità, simpatia e cordialità.
MATTEO DOLFI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso per portare avanti la passione e l’amore verso la cucina; la mia esperienza dentro l’accademia mi è servita molto per approfondire e migliorare le basi mancanti e le carenze formative. Nello stage ho applicato quanto ho imparato durante le lezioni accademiche e ho capito bene cosa vuol dire lavorare in una cucina.
Quella dell’Accademia è un’esperienza che consiglio a chiunque abbia la passione per la cucina.
VALERIO CICERO, CUOCO PROFESSIONISTA

La voglia di crescere, conoscere, apprendere; queste sono solo alcune delle motivazioni che mi hanno portato a essere determinata e a intraprendere questa esperienza.
MAYRA YANETH RAMOS, CUOCA PROFESSIONISTA

Una passione venuta a galla piano piano, ma in realtà da sempre radicata in me. Quando a 17 anni iniziai a lavorare in un laboratorio di gelateria della mia zona, capii che quello sarebbe stato il mio lavoro. Lasciai il liceo scientifico al 4° anno e continuai a lavorare in quella gelateria, cercando di perfezionarmi sempre di più nell’arte della pasticcceria.
Ora sono qui con il mio diploma in mano, dopo aver fatto un fantastico stage e non posso che essere entusiasta e guardare avanti con tanta voglia di imparare e migliorare sempre più.
ESTER JULITA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per far diventare la mia passione, il mio lavoro di tutti i giorni, facendo quello che più mi piace e mi appaga. La mia esperienza presso la sede di Milano dell’Accademia Italiana Chef è stata fantastica e lo stage altrettanto fondamentale. L’esperienza nel suo complesso è stata fantasticca! La consiglio a chiunque voglia intraprendere questo percorso professionale.
BIBIANA STORNELLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho frequentato per 2 anni l’università, ma una volta tornata a casa, invece di studiare, mi mettevo le mani in pasta per sperimentare dolci nuovi! Questa è stata la spinta per mollare tutto e iscrivermi al corso di pasticcere professionista. Già durante il corso ho capito di aver intrapreso la strada giusta, durante lo stage ho avuto la conferma che questa sarà il mio futuro, la mia passione! Ho avuto modo di sperimentare tutti i campi della pasticceria (panificazione,lavorazione del cioccolato, semifreddi)e ne ho provato una grande soddisfazione. Questo è stato il mio inizio non vedo l’ora di continuare.
VALERIA SOLDANO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho cominciato ad avvicinarmi alla pasticceria grazie ai miei nipoti che quando vengono a trovarmi amano avere dei dolci da sgranocchiare. Facendone sempre diversi, ho scoperto una passione e poi ho voluto tentare l’avventura con l’Accademia. Il corso mi ha dato dettagli che non conoscevo e lo stage è stato il momento della verita’ per scoprire punti di forza e debolezza e avere l’ispirazione giusta per il mio futuro . Sicuramente il mio primo valore è la creatività e sarà sempre il mio punto di partenza.
VALERIA GALLIO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Sin da piccolo ho amato questa professione. La cosa più bella che ci sia è infatti rendere felici le persone attraverso le proprio creazioni. L’esperienza presso l’Accademia Italiana Chef è stata molto positiva. I docenti sono molto competenti e disponibili. Se sarà possibile in futuro tornerò all’Accademia Italiana Chef per fare anche i corsi di chef e pasticcere
CLAUDIO RAIS, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa professione perchè ho voluto mettermi in gioco e cambiare la mia vita. Dall’ufficio al forno! Ho fatto il corso ad Empoli dove ho conosciuto persone davvero brave! Durante lo stage ho imparato diverse cose che prima non avevo mai fatto, come ad esempio la tempistica di un lavoro professionale che è molto diversa dal mio ambito casalingo. Ho imparato a sperimentare a divertirmi e spero con tutto il cuore di divertirmi anche dopo!
OLGA KULIKOVA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Arrivo da una famiglia di ristoratori e io, a 22 anni a Londra, sono entrato in questo. Dopo 2 anni in Inghilterra ho deciso di prendere un attestato e mi sono rivolto all’Accademia Italiana Chef, una scuola di cucina molto efficiente.
FRANCESCO IUDICELLI, CUOCO PROFESSIONISTA

E’ partito tutto da una passione per il prodotto base, poi è diventata una passione per la lavorazione del prodotto. L’accademia mi ha permesso di trasformare questa passione domestica in una vera realtà lavorativa.
ENRICO GARRONE, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per una naturale passione per la cucina e per la voglia di scoprire nuovi e vecchi sapori. All’interno dell’Accademia ho trovato un ambiente stimolante e piacevole. Lo stage svolto ha contribuito ad accrescere la mia curiosità e la mia passione per questo mestiere. Spero di poter esprimere al meglio la mia arte e far diventare tutto questo il mio lavoro.
GABRIELE TACCHETTI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione grazie a mia mamma e grazie a lei sono diventato quello che sono. Lo stage è stato davvero emozionante e mi ha fatto maturare tanto. Il mio successo è quello di poter sperare di diventare uno chef professionista.
SALVATORE SACCARDO, CUOCO PROFESSIONISTA

E’stata un’esperienza bella e molto professionale. La consiglio a tutti coloro che vogliono diventare cuochi professionisti.
SENAT DAUTOVI, CUOCO PROFESSIONISTA

Questa esperienza è stata molto interessante e gratificante. Spero in futuro di diventare un buon professionista e di crescere in questo campo facendo tanta esperienza. Ringrazio l’Accademia e il suo staff per avermi aiutato e supportato nelle diverse fasi, grazie!
EDMONDO AFFRONTI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. La voglia di migliorare mi ha spinto a fare questo percorso di studio, sicuramente molto utile per il futuro.
MARCO ZICHINA, CUOCO PROFESSIONISTA

La mia esperienza è stata meravigliosa grazie al mio Chef Docente Sandro Bellucci che ha saputo trasmettere tutta la sua passione. Questo mestiere mi appassiona molto e sono felice della strada intrapresa.
ELISA COLUSSI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada perchè prima cosa adoro la pizza e poi perchè, essendo italiano, mi si possono aprire molte strade sopratutto all’estero. Ho ricevuto un’ottima preparazione da parte dell’Accademia Italiana Chef e da parte del tutor dello stage.
TEO CIURLI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Mi sono iscritto al corso da cuoco perchè volevo entrare professionalmente in questo mondo, farne il mio lavoro e non più soltanto una passione. Grazie al tirocinio formativo, ho potuto realizzare questo sogno, e ricevere da allora molte soddisfazioni personali. È stato sicuramente un ottimo trampolino, e lo consiglio a chiunque voglia intraprendere questa carriera.
CRISTIAN SIMONETTI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso perchè avendo perso il lavoro ho ritenuto opportuno provare a buttarmi in questo ramo. Al corso mi sono trovata molto bene con il docente Sandro Bellucci, ritengo che questa sia stata una buona e utile esperienza, che consiglierei.
IRENE BLASI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. L’esperienza è stata molto buona e lo stage ottimo.
Il mio successo è stato poter imparare tante cose nuove ed esercitarmi in un ambiente professionale. Venire a contatto con i professionisti ha stimolato la mia fantasia e incrementato la voglia di conoscere sempre cose nuove.
ANCA GEORGIANA NEDU, PASTICCERA PROFESSIONISTA

La mia esperienza in Accademia è stata molto buona: tutti molto gentili e disponibili. Lo stage credo che sia una parte fondamentale in quanto la pratica sull’ambiente lavorativo ti fa capire le cose studiate.
ELIANA MASCITELLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Da sempre sono appassionato di Pasticceria ed ho sempre creato dolci fin dalle scuole superiori. Avrei voluto fare l’istituto alberghiero, ma alla fine per motivi di trasporto ho preso altre strade, ma sempre rispondendo all’errore fatto. Ho deciso così di recuperare intraprendendo questa strada di pasticceria con il corso in Accademia. Mi sono trovato in stage a confrontarmi con un ambiente professionale e la mia voglia di crescere mi ha portato a cercare continui canali per migliorarmi.
DANNY MANGIALARDI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Mi sono iscritta al corso perchè ho sempre sognato di intraprendere questa professione. Per me è stato molto impegnativo perchè oltre allo stage, ho portato avanti il mio lavoro di commessa. Consiglio a tutti di provare questa esperienza. È stato bello conoscere altri appassionati come me e farmi una cultura.
MARIA LARISSA LOPES DE MELO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Mi interessava la possibilità di creare qualcosa di elegante partendo da ingredienti di base semplici e genuini. La pasticceria è la mia passione.
SABRINA RULLO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Il mondo della cucina oggi apre nuove porte e nuovi orizzonti, sia nell’ambito lavorativo, sia nell’esperienza di vita. Proporre un nuovo piatto oggi è sempre più difficile e riuscire a far fare un viaggio di sapori è la meta. L’Accademia Italiana Chef ti da l’opportunita’ di aprirti la parte della cucina dandoti le nozioni per poter fare cio’.
FABRIZIO RUSSO, CUOCO PROFESSIONISTA

Credere in se’ stessi è l’arma vincente di ogni chef. Passione, Dedizione e tanto sudore ti porteranno ad avere una affermata carriera lavorativa. Cucina, assaggia, sperimenta.
ANTONIO LAVIERO SANTOPIETRO, CUOCO PROFESSIONISTA

L’esperienza all’interno dell’Accademia Italiana Chef mi ha consentito l’esplorzione di un nuovo mondo professionale. Il corso teorico -pratico unito allo stage presso una struttura convenzionata mi hanno dato l’opportunita di intraprendere una nuova professione dinamica e divertente.
DAVIDE SPINOLA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Mi sono iscritto al corso di Pizzaiolo Professionista perchè il Pizzaiolo è un mestiere che non conosce crisi, un mestiere affascinante che da’ la possibilità di girare il mondo.
LUCA MAISTO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa carriera perchè amo fare qualcosa di buono per le persone, amo creare cose che solpiscono e all’interno dell’Accademia Italiana Chef ho trovato uno staff preparato ed appassionato che ha trasmesso a noi allievi conoscenze e cmpetenze.
ANDREA PELLICCIONI, CUOCO PROFESSIONISTA

Mi sono iscritto al corso di Pizzaiolo Professionista per seguire una delle mie passioni, con la speranza che questa passione si trasformi in qualcosa di concreto.
GUIDO PARENTI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso per affacciarmi alla realta ristorativa e usufruirne in una esperienza all’estero. Mi son trovato molto bene con i compagni che condividevano le mie ambizioni. Lo stage mi ha fatto entrare nella realtà del settore e capire i pro e i contro del mestiere. Ottima esperienza per entrare nel mondo del lavoro, dove ancora cercano ragazzi volenterosi.
GIANLUCA TURCATO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho scelto di fare diventare una Pasticcera Professionista perchè mi piace l’idea di creare dolci che siano creativi e che portino festa a chi li mangia. Il corso in Accademia è stata una bella esperienza che mi ha permesso di raggiungere il mio obiettivo.
SARA MUSUMARRA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

L’Accademia Italiana Chef mi ha dato la possibilità di scoprire che cosa voglio per il mio futuro. Ottima in tutto!
BRUNO GEARONNY ALOISE, CUOCO PROFESSIONISTA

Mi sono iscritto al Corso di Cuoco Professionista e grazie a questa Scuola ho conosciuto un mondo fantastico. Ringrazio tutto il personale dell’Accademia Italiana Chef.
ANTONIO ROBERTO SINDONI, CUOCO PROFESSIONISTA

“Da Titolare di un Ufficio assicurativo, ho deciso di intraprendere questo percorso in Accademia per dare una svolta alla mia vita. Grazie al Corso mi trasferirò infatti a Londra dove aprirò una pasticceria. Ringrazio il Docente Alessandro Masini perchè è stato lui che mi ha fatto scoprire a fondo il mestiere, trasmettendomi professionalità e competenza.
MIRKO MAZZONE, PASTICCERE PROFESSIONISTA

La Pasticceria mi entusiasma ogni giorno, mettendo alla prova le mie capacità. E’una sfida che voglio trasformare nel mio mestiere.
GIUSEPPINA VELTRI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho scelto di diventare un Cuoco perchè è un lavoro fantastico che ti permette di essere creativo ogni giorno, regalando soddisfazioni dal punto di vista umano, professionale ed economico.
RAFFAELE IOVINO, CUOCO PROFESSIONISTA

Diventare Cuoco era la mia passione da sempre. L’esperienza in Accademia è stata molto buona e lo stage molto utile. E’ stato un onore fare parte di questa scuola. Grazie.
DANIELE TAFFURI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho iniziato questo percorso per certificare la mia grande passione per la cucina. L’esperienza dello stage ha messo a dura prova la mia resistenza fisica e mentale: in quel periodo infatti ho cercato di far quadrare gli impegni familiari, quelli della mia attuale professione (sono un agente di polizia), con l’impegno giornaliero del tirocinio. Questa esperienza mi ha aperto gli occhi su quello che è davvero il mondo della Ristorazione. Ciò che ho imparato lo porterò sempre con me, in Italia e all’estero e sarà per sempre base della mia crescita professionale. Un ringraziamento all’Accademia Italiana Chef per il grande sostegno logistico e didattico che mi è stato offerto.
EMANUELE SANTARELLI, CUOCO PROFESSIONISTA

Quella in Accademia è stata un’esperienza molto positiva in cui sono cresciuto sia dal punto di vista tecnico, che organizzativo. Ho intrapreso questo percorso perchè sentivo il bisogno di fare qualcosa che desse spazio alla mia manualità e alla mia creatività.
ANDREA GUGLIELMONE, CUOCO PROFESSIONISTA

Ringrazio sentitamente tutti i responsabili e i Docenti dell’Accademia Italiana Chef per aver creato questa realtà così utile e bella. Sono molto contento di aver avuto l’opportunità di frequentare l’Accademia.
MASSIMO SPANACO, CUOCO PROFESSIONISTA

Quella in Accademia è stata un’esperienza molto positiva in cui sono cresciuto sia dal punto di vista tecnico, che organizzativo. Ho intrapreso questo percorso perchè sentivo il bisogno di fare qualcosa che desse spazio alla mia manualità e alla mia creatività.
ANDREA GUGLIELMONE, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di frequentare il Corso di Pizzaiolo Professionista perchè vorrei trasferirmi all’estero e lavorare come Pizzaiolo.
MARCO BERTUCCI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho deciso di frequentare il Corso di Pizzaiolo Professionista perchè tra i miei progetti, avendo una compagna francese, c’è quello di andare all’estero e realizzare prodotti di eccellenza per poter fare carriera nel mondo della Pizzeria. Le mie ambizioni sarebbero infatti quelle di realizzare e vendere alle’estero ottimi prodotti tipici italiani. Grazie al corso ho appreso ottime basi. spero di proseguire la mia formazione, studiando ancora alchimie e tecniche, magari per diventare Pizzaiolo Free Style.
GIANCARLO TRAGLIA, PIZZAOLO PROFESSIONISTA

Mi sono diplomato Pizzaiolo Professionista ottenendo un buonissimo risultato. Per questo ringrazio il Maestro Daniele Gorini e il Pizzaiolo che mi ha seguito durante lo stage per l’aiuto e i consigli.
ALESSIO GIACCONE, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso perchè sono un amante della cucina e, soprattutto della pizza. Sono rimasto molto entusiasta di questo corso perchè mi ha insegnato molte cose e mi ha fatto conoscere ottime persone. La scelta di iscriversmi all’Accademia è stata dettata anche dal fatto che mi piacerebbe aprire un locale in futuro, magari all’estero. Spero che questo corso mi dia molte possibilità per realizzarmi. Nel frattempo ringrazio l’Accademia Italiana Chef per l’esperienza che mi ha permesso di vivere.
ANDREA BRUNETTI, PIZZAOLO PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi al Corso di Pizzaiolo Professionista per aprirmi nuove possibilità lavorative alternative al mio lavoro attuale. Sono infatti Ricercatore Universitario in Storia Medievale , ma lavoro solo saltuariamente con contratti a progetto. Vorrei quindi poter sfruttare il Titolo di Pizzaiolo Professionista nel mondo del lavoro, nel caso in cui non riuscissi a proseguire nel mio settore. Amando il mondo della Cucina e della Ristorazione ho pensato il corso potrebbe essere una buona opportunità. Il corso e lo stage poi, mi hanno ulteriormente appassionato al settore.
MIRKO VAGNONI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ero all’estero e cercavano Pizzaioli…Non avendo un Diploma, ho fatto delle ricerche sul web e ho scelto l’Accademia per formarmi. L’esperienza è stata molto interessante e pratica.
LUCA PANON, PIZZAOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la Professione di Pasticcere per passione per il lavoro creativo e mai monotono. Ho apprezzato molto questa esperienza, così come il mestiere appreso. Lo stage, anche se duro e impegnativo, mi ha coinvolto, lasciandomi vivere una bella esperienza che mi ha dato la possibilità di stringere importanti accordi per future collaborazioni professionali.
ALESSANDRO RINALDI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho deciso di ottenere il Diploma di Pasticcere Professionista perchè adoro tutto ciò che è inierente ai dolci. Mi piace molto curare l’aspetto estetico perchè un dolce si deve mangiare anche con gli occhi. Mi è piaciuto frequentare l’Accademia perchè ho approfondito le mie conoscenze in materia e conosciuto persone meravigliose. Lo stage è stato interessante perchè ho avuto modo di conforntarmi con il lavoro reale all’interno di un laboratorio di pasticceria.
MARIA LUISA CAVALLARO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi al corso di cuoco Professionista perchè adoro la natura che ci nutre con i suoi prodotti biologici che possiamo riutilizzare in cucina per preparare ottime pietanze. L’esperienza all’interno dell’Accademia Italiana Chef è stata molto piacevole e formativa su tutte le lezioni in aula. Il mio successo è stato ottenere gli obiettivi fissati all’inizio del percorso. È meraviglioso ottenere il diploma!
NAMBIRU BADRU NSUBUGA, CUOCA PROFESSIONISTA

Voglio fare la cuoca a tutti i costi! Ho conosciuto bellissima gente, lo stage meraviglioso.
CRISTINA FRANCESCHINA, CUOCA PROFESSIONISTA

Solo tre parole: amore passione e palato. Per me la cucina è molto importante e fa parte della nostra vita. Grazie. Cordiali saluti.
FRANCISCO EMILIO ARNIERI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa carriera fin da piccolo, forse grazie a mio nonno che anche lui faceva questo mestiere, nonostante non provengo da studi alberghieri sono riuscito a inserirmi nel settore grazie all’accademia italiana chef e pian piano sto crescendo dal punto di vista lavorativo.
GIACOMO LEPIDI, CUOCO PROFESSIONISTA

In seguito a piccole esperienze in cucina ho fatto in modo che una piccola esperienza diventasse lavoro, e ho intrapreso il percorso in Accademia.
NICOLA TOVAZZI, CUOCO PROFESSIONISTA

Mi sono iscritta al Corso di Pasticcere Professionista per amore e dedizione alla cucina, adesso ho una conoscenza in piu sulla mia carriera.
SANDRINI WANILY ARAUTO CASTELIANO, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione , perchè mi rende orgoglioso e mi da grandi soddisfazioni. Il percorso all’accademia italiana chef è stato davvero utile per raggiungere la mia conoscenza nel mondo della cucina con docenti qualificati e seri nella loro professione.
TIZIANO MALVEZZI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per pura passione. Ma dopo aver fatto lo stage in un ambiente molto familiare , mi sono trovata a pensare che se volessi cambiare professione, essendo ora un operaia, il corso sarebbe la decisione. Ho avuto molte soddisfazioni in questo campo che non mi sarei aspettata. Ringrazio tutti per la bellissima esperienza sia nell’accademia sia nello stage e all’esame finale.
ORIETTA PINZAN, CUOCA PROFESSIONISTA

L’arte bianca è stata un’ancora per fare chiarezza tra mille indecisioni riguardo la mia professione futura. Adesso, a seguito dello stage e del corso, potrò mettere in pratica ciò che mi appassiona di più.
MARTINA CAROTI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perchè il mondo della pasticceria mi affascina da quando ero piccola e aiutavo mia mamma nella preparazione di dolci. Il corso in accademia mi ha dato delle ottime basi per intraprendere questa carriera, inoltre grazie allo stage svolto ho potuto vedere da vicino tutte le fasi che caratterizzano questo mestiere.
ALICE MELONI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho una forte passione per l’arte e la moda. La pasticceria mi ha permesso di dar vita e aumentare sempre di più la mia creatività, amo molto i dessert al piatto, perché mi sento veramente libera di essere me stessa e di raccontare una storia attraverso un dolce. Gli stage che ho svolto mi hanno fatto capire sempre di più che in questo ambito non si smette mai di imparare e sopratutto bisogna davvero avere la passione per intraprendere questa carriera.
SARA CAPRERA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Da quando cucinavo da piccola con mia nonna ho sempre desiderato diventare cuoca. La vita mi aveva fatto intraprendere altre strade, ma alla fine ho ritrovato la mia passione e ho deciso di aprire un piccolo ristorante, “L’eremita”, a gestione familiare. attraverso la mia cucina voglio far scoprire alle persone che decidono di venire a cena da me il gusto e i sapori di cui mi innamoravo io da piccola, i piatti della nonna, la tradizione, la nostra cultura. La nostra è una cucina semplice e genuina “fatta di roba bona” avrebbe detto mia nonna.
CHIARA VERACINI, CUOCA PROFESSIONISTA

Il corso mi è servito molto per imparare tante cose sapendo che prima non sapevo nulla del mondo della cucina, le lezioni qui in accademia erano spiegate in modo chiaro e semplice. Lo stage è stato impegnativo, ma grazie a esso mi sento in grado di affrontare tutti piatti possibili, lo consiglio vivamente.
HAKIM ZERIANI, CUOCO PROFESSIONISTA

Prima che una professione, la mia è una passione. Se voglio meditare, rilassarmi o restare con me stessa, datemi due padelle! La mia comunicazione è efficace quando cucino. In Accademia mi sono iscritta preferibilmente per avere un titolo e per conoscere le basi della cucina. Cosi da poter completare il percorso. Ho scelto il mio ristorante preferito per iniziare il mio stage inizialmente è stata dura, ma appena mi hanno visto all’opera è iniziato un confronto bellissimo creativo e crescita professionale. Il desiderio più grande è aprire un ristorante tutto mio.
SABRINA CAMPUS, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso affascinante che mi ha dato la possibilià di ottenere uno sbocco professionale ma anche creativo. Volevo trasmettere le mie emozioni attraverso la cucina e credo di avere ora gli strumenti per farlo. Questo corso non è la fine di un percorso di scoperta professionale e personale, ma è di certo una tappa valida che può dare molto a chi è disposto ad apprendere con sincera curiosità ed intraprendenza.
VALENTINA DE FILIPPO, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada per portare all’estero ricette tradizionali rivisitate modernamente
FEDERICO CIPRIANI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho iniziato a fare la pizza qualche anno fa e da allora mi sono appassionato a questo mondo. L’esperienza in Accademia mi ha dato tutte le conoscenze tecniche e teoriche che occorrono, con lo stage invece ho comlpletato la parte pratica. Sono molto soddisfatto del mio percorso qui, e spero che l’Accademia mi aiuti ad aprire le porte al mio futuro da pizzaiolo
ALESSANDRO DE AUGUSTINIS, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

E’ stata un’esperienza entusiasmante sulla quale voglio basare il mio futuro.
BRUNO MANNA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

L’esperienza della pasticceria nasce da una grande passione che ho da molti anni. Il corso dell’Accademia mi ha permesso di portare avanti questa passione l’aiuto dei ragazzi della pasticceria in cui ho svolto il tirocinio mi ha aiutato a mettere a frutto le mie capacità.
ALICE TOSCANO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione perché mi divertivo a fare dolci in casa. Dopo questa esperienza posso dire che ho acquisito conoscenze tecniche e sopratutto ho visto l’ambiente di lavoro. Il corso a Empoli è molto istruttivo e permette di imparare varie preparazioni. Spero di poter continuare questo percorso e fare sempre meglio.
ELENA BENEDETTI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso professionale perchè, sin da piccolo, mi è sempre piaciuto e divertito fare dolci. È sempre una nuova sfida. Bisogna saper improvvisare, usare molta immaginazione e sperimentare sempre cose nuove. L’Accademia mi ha aiutato a crearmi delle buone basi per poter iniziare a pensare seriamente ad un lavoro in quetso campo. Lo stage è stato molto utile per vedere e mettere in pratica la teoria.
FRANCESCO FIORENTINO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso inizialmente per passione. Grazie alla professionalita di chi è stato in grado di coltivare le nostre passioni, ora si puo’ parlare di un futuro lavorativo.
Sono fermamente convinta che l’Accademia possa indirizzare le persone sulla strada giusta, come è successo a me.
ALESSIA SCRIVANI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho sempre adorato cucinare, in particolar modo i dolci. Ad ogni festa , ad ogni ricorrenza o anche la domenica, portavo le mie creazioni; a volte venute bene, a volte venute male. Lo stage, ed in particolar modo l’Accademia, mi hanno aiutato molto, non solo a migliorare la qualità dei prodotti, ma anche me stessa. Finalmente posso dire “sono un pasticcere”.
ROBERTA REGA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa esperienza per cercare di realizzare un sogno nel cassetto, e credo che possa ritenermi più che soddisfatta di questa avventura. Ho imparato moltissimo e so che la strada da percorrere sarà ancora molto lunga, ma sono entusiasta e motivata. Lo stage si è rilevato come immaginavo, molto duro, ma anche questo mi ha dato la conferma che la pasticceria è la mia vita.
CHIARA CAPOBIANCO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi al corso di Cuoco Professionista per imparare un mestiere nuovo e propormi sul mercato del lavoro
GIACOMO VALIERI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho sempre apprezzato la buona cucina e grazie alla passione trasmessa dallo Chef Sandro Bellucci, docente dei corsi in Accademia e dallo Chef Matteo Ricchioni presso cui ho fatto il tirocinio, ho imparato ad amare questo lavoro.
PIETRO BELLO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché sono amante della cucina. Ho iniziato a 12 anni a cucinare per la mia famiglia, ma il perno decisivo è stato mio marito che mi ha convinto a partecipare a questo corso. Il docente e ci ha coinvolti di stato bravissimo il paziente con tutti, una bella esperienza anche se non mi sono integrata con tutto il gruppo perché troppa differenza di età parte di loro,. Io ho fatto il tirocinio in un ristorante a Milano, dove la cuoca e proprietario e mi ha spronato tutti giorni a dare di più ho pulito quintali di pesce fresco e crostacei e tagliato quintali di pomodorini cipolle carote zucchine ma non solo. A metà tirocinio mi sono resa conto di essere diventato veloce nel fare queste cose per quante volte tornando a casa stanco e triste perché pensavo che non gli era simpatica e non mi controllava non era così e devo ringraziare tantissimo per tutto quello che mi ha insegnato.
INES BONELLI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione, per le emozioni che mi trasmette e per quelle che io posso trasmettere attraverso di lei. Gli odori delle materie prime fresche, i rumori dei coltelli delle padelle lo sfrigolio dell’olio rendono questo lavoro una fiaba. Un lavoro che richiede sacrifici. Il corso, oltre a farmi crescere sull’aspetto culinario, mi ha fatto conoscere persone straordinarie, tra cui anche lo chef Sandro Bellucci, con il quale ho potuto confrontarmi. Il tirocinio è stato un’esperienza meravigliosa, personale disponibile ad aiutarmi a far diventare realtà questo sogno della cucina. Se avete il sogno diventare cuochi non è mai troppo tardi per cucinare, regalare emozioni e sapori ad amici, familiari, sconosciuti.
DAVIDE IACOMI, CUOCO PROFESSIONISTA

Avevo un sogno nel cassetto che ho deciso di aprire alla tenera età di 53 anni, non è mai troppo tardi. L’importante avere il coraggio di mettersi in gioco, ma non è difficile quando la passione è tanta. Durante il tirocinio mi tornavano in mente tutti consigli del nostro chef Francesco sempre utili e molto pratici. Cresce comunque la consapevolezza che cucinare sia un’arte fatta di fornelli e di scienza. Mi sono ripromesso di percorrere questa strada di conoscenza dei sapori e dei profumi che fanno e faranno ancora la storia del nostro paese
MAURIZIO DOMENICO MARIANO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso perché avendo delle bambine non potevo lavorare, così mi sono messa a provare tante cose in cucina. Una volta che le bimbe sono cresciute e non avevano più bisogno di me mi sono detta: “Perché non trasformare la mia passione in un lavoro?” L’esperienza in Accademia mi è piaciuta molto perché ho trovato delle persone veramente socievoli, aperte alle diverse culture.
AWA MARTE ESPERANCE, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho iniziato a frequentare l’Accademia Italiana Chef perché ho la passione per i fornelli, e perchè volevo intraprendere l’attività di personal chef in quanto mi piace lavorare a contatto diretto dei miei clienti. Il tirocinio è stato molto pratico e mi ha aiutato a imparare tante tecniche nuove.
FREDY PEZO CABRERA, CUOCO PROFESSIONISTA

Mi piace cucinare, già a 23 anni avevo una piccola pizzeria come esercente e da lì ho sempre desiderato essere indipendente nel lavoro. Il corso fatto a Bologna è stato esilarante. Anche se è faticoso, pur lavorando, ogni sabato mi racavo a Bologna per le lezioni, ma lo rifarei. Il tirocinio è stata una bella esperienza: dura e faticosa nel mio caso, visto che facevo molti chilometri al giorno per recarmi al ristorante. Il ristorante Cibreo è sicuramente una forte esperienza. L’intero percorso è stato è una soddisfazione bellissima.
SILVIA MEUCCI, CUOCA PROFESSIONISTA

Il mestiere del cuoco nasce dalla passione per la cucina, ogni piatto va infatti preparato con amore. Quando cucino entro nel mio mondo e non vorrei più uscirne. L’Accademia prepara in modo ottimale ad affrontare lo stage he non sempre risulta facile. Si lavora molto, ma quando si fa qualcosa che si ama la stanchezza non si sente. Il mio sogno è di poter aprire un mio locale.
FRANCO TERMINATO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho iniziato questo corso quasi per caso, fin da piccola avrei voluto fare la scuola alberghiera, ma alla fine per vari motivi ho intrapreso un’altra strada. Credevo che per me non ci fosse più l’occasione per riscattarmi. Alla fine dopo aver visto l’annuncio della scuola ed aver inviato una mail la mia vita è cambiata. Al corso ho conosciuto degli splendidi amici con i quali ci siamo sostenuti a vicenda, sia durante il corso, sia durante il tirocinio. Sono cresciuta moltissimo grazie a questa esperienza grazie anche agli chef che mi hanno insegnato molto.
ELENA DE BIASE, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la professione di pasticcere per la passione che cullavo da molto tempo. Ho vissuto una bella esperienza in Accademia ed ho acquisito buone conoscenze. Il tirocinio formativo mi è stato molto utile per gestire i tempi e acquisire una buona manualità.
ANITA BARTOLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi al corso di pizzaiolo perché è sempre stata una mia passione. All’interno dell’Accademia ho incontrato persone molto professionali e cordiali. Il tirocinio mi ha dato l’opportunità di migliorare ulteriormente la mia capacità organizzativa e adesso sono pronto per entrare nel mondo del lavoro.
SANDRO MOLEA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho deciso di diventare Cuoco professionista perché cucinare è tutto ciò che voglio. E’ stata un’esperienza molto buona.
VALERI BOZOV, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere questa professione perché a mio parere attraverso la cucina oltre ad esprimere se stessi possiamo passare un messaggio alle persone. Amo cucinare e provo grande piacere nel riuscire a creare qualcosa di buono da ingredienti ed elementi semplici.
ALESSANDRA TALINI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso il percorso accademico perché cucinare è la mia passione fin da piccola. Ho deciso di certificare quindi la mia passione partecipando a questo corso per diventare il cuoco. Il percorso formativo che ho fatto grazie all’Accademia Italian Chef mi ha aperto nuovi orizzonti sia sul piano culinario che, spero, su quello professionale.
SVITLANA SAMULYAK, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho deciso di frequentare l’accademia per coltivare la mia passione, quella per la cucina. Durante questi mesi di corso formativo o assimilato molte nozioni tecniche e consigli che mi hanno aiutato a crescere sia dal punto di vista professionale che umano. È stata una bellissima esperienza e sono molto soddisfatto del risultato raggiunto E sono molto ottimista per quello che mi riserverà il futuro.
EMANUELE LACALAMITA, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso perché mi piace scoprire cose nuove ogni giorno. Mi sono trovata molto bene all’interno dell’Accademia il docente era molto preparato e sempre disponibile, anche i cuochi che mi hanno seguita durante il tirocinio hanno fatto di tutto per insegnarmi cose nuove e molto utili.
ANCUTA EMMA CATALINA, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. Il Cuoco è un mestiere che permette di esprimere la creatività e la fantasia. Il corso è un trampolino, è un momento di confronto per capire se si è portati o meno e il tirocinio è la conferma di tutto ciò. Durante il tirocinio ho potuto conoscere persone che mi hanno insegnato molto.
NADIA SENESI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho scelto questa professione perchè sono napoletano e non potevo non amare la Pizza. Ho apprezzato questo tipo di carriera accademica per serietà, diligenza e passione utilizzati dai docenti per spiegare. Ho ottenuto risultati ben graditi che hanno permesso di inserirmi in questo ambito lavorativo. Detto ciò spero che questo sia un arrivederci forse anche per il corso di Chef.
FLORIANO COZZOLINO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

In data 04/07 ho conseguito il Diploma di Cuoco Professionista e ci tengo molto a ringraziare lo Chef Sandro Bellucci per quanto fatto durante il corso ed in particolare per la passione trasmessa, l’esperienza messa a nostra disposizione e per la disponibilità sempre mostrata nei nostri confronti, pronta a soddisfare ogni nostra curiosità culinaria.
MAURO GUIDI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché è sempre stata la mia passione. Amo lavorare con i dolci, creare e sperimentare. All’interno dell’Accademia ho vissuto una bellissima esperienza, ma non solo. Ho potuto trasformare in realtà quello che prima era solo un sogno. Il tirocinio mi ha aiutata ad imparare questa professione tramite la pratica e le tante ore in laboratorio. Inoltre ho avuto la fortuna di lavorare con un bravissimo pasticciere.
BARBARA PENONI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Sono un ragazzo giovane, all’inizio della sua esperienza lavorativa, amo la cucina e tutte le variabili. Il tirocinio mi ha dato la possibilità di lavorare all’interno di un ambiente professionale e mi ha insegnato a gestire tutte le dinamiche lavorative.
RICCARDO ALVISI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Una strada iniziata per caso e per necessità, ma che ho deciso di proseguire per passione. Molto positiva l’esperienza in Accademia, grazie anche ai consigli dello Chef Sandro Bellucci. Il tirocinio mi ha permesso di capire come funziona il lavoro in cucina, alle sue gererachie e al rispetto tra tutti i componenti della brigata.
ANDREA DE MASSIS, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere la professione di pasticciera per seguire la passione per i dolci, fino ad ora limitata dalla cucina di casa. Questo corso mi ha aperto un mondo. Ho imparato tantissimo durante le lezioni in Accademia e durante il tirocinio: lavoro decisamente duro e faticoso, che richiede una buona dose di passione e pazienza, ma che si svolto con dedizione da molta molta soddisfazione.
STEFANIA PUCCINELLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione e per cercare di intraprendere una carriera che mi potesse soddisfare a pieno. L’esperienza all’interno dell’Accademia è stata piacevole. Ho fatto il tirocinio presso una struttura dove imparato alcune basi che mi mancavano e ho piacevolmente scoperto di essere molto capace in questo lavoro.
GIADA NELLI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho iniziato questo percorso per passione e all’interno dell’Accademia il mio impegno è diventato una gioia. Per divertirmi ancora di più e per maggiore esperienza ho scelto di spezzare il periodo di tirocinio in due cucine diverse, sia per ubicazione, che per tipologia. Oggi posso dire che è una gran soddisfazione essere cuoco professionista, un cammino che inizia da un’Accademia seria e di fiducia e continua con la fiducia in se stessi. Grazie a tutti i cuochi che mi hanno assistito.
MARTA BIASI, CUOCA PROFESSIONISTA

Sin da piccolo la mia curiosità per la cucina era grande, nonostante le scelte dei percorsi di studio siano stati differenti da quelli alberghieri. Grazie a questa esperienza ho potuto coronare un sogno. Finalmente sono un cuoco. Mi sento davvero soddisfatto per aver appreso tempistiche, consigli, ho potuto constatare quanto sia importante la passione.
MAURO MOSELE, CUOCO PROFESSIONISTA

Mi sono buttato in questo settore per l’alta offerta di lavoro e mi sono impegnato molto per apprendere il mestiere. L’Accademia è stata fondamentale per la mia crescita. Il ristorante dove ho svolto il tirocinio è diventato per me come una famiglia, oltre ad avere imparato il mestiere ho fatto amicizie con tutto il personale. Sono rimasto molto soddisfatto del tirocinio e sono pronto all’ occasione nella ristorazione che si prospetta sulla mia strada.
LORENZO NATALI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Mi sono avvicinata alla pasticceria attratta dalle creazioni americane e da tutto quello che comprende il Cake design. Ho frequentato l’Accademia Italiana Chef per conoscere meglio le basi e le tecniche della pasticceria. Il tirocinio è stato per me fondamentale grazie all’ambiente che ho avuto la fortuna di incontrare. Ho confermato così che questo lavoro è davvero appassionante e che vorrei fosse il mio futuro.
ROMINA DELL’UNTO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché da sempre avevo la passione per la pasticceria. L’esperienza in accademia e il tirocinio mi hanno insegnato a non pormi limiti, a sperimentare, giocare con sapori e colori, a impiegare materie prime sempre fresche, semplici, ma che possono rendere un prodotto unico.
ELEONORA GRAZIANI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso in Accademia per passione. Persone altamente professionali mi hanno dato un prezioso contributo a livello tecnico, umano, con umiltà e passione.
HAIDER KHAN, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho cominciato ad appassionarmi alla cucina da qualche anno quando, con amici, abbiamo iniziato ad organizzare cene a casa propria a turno. Vedendo che riuscivo ad ottenere buoni risultati ho cominciato a cucinare sempre, fine settimana e feste di ogni evento, per la famiglia, parenti e amici. Ho svolto il tirocinio in una struttura a mio avviso ottima per il menù proposto e per la passione di chi ci lavora.
MASSIMO CALVI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho scelto questa professione dopo aver fatto un’esperienza in un ristorante di amici di famiglia. L’Accademia l’ho svolta proprio durante questa esperienza in modo da poter proseguire con un attestato professionale. Grazie al tirocinio ho appreso le basi pratiche della cucina tradizionale e ho trovato lavoro presso il ristorante stesso.
DANA GHIONI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho iniziato il corso perché i miei figli pensavano che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa che da sempre mi appassiona. Adesso che ho terminato e ho il diploma devo ammettere che mi sono divertita veramente. La cosa più importante è che ho imparato molto e quella che era una passione, spero che in futuro diventi la mia professione.
SUZANA COKAJ, CUOCA PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione perché ho sempre avuto una grande passione per la cucina e i suoi ingredienti. L’Accademia è stata utilissima perché mi ha colmato le molte lacune di una cucina fatta con passione, ma a livello amatoriale. Il il tirocinio ha avuto una grande importanza perché ho imparato a lavorare in brigata e a velocizzare il mio lavoro. Aver avuto la possibilità di lavorare in un ristorante di buon livello come ho avuto io sicuramente affinato le mie abilità
MARCO CICALI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di frequentare l’Accademia Italiana Chef per passione. Ho sempre guardato con ammirazione le mie nonne quando mi facevano da mangiare e soprattutto la zia, chef di un ristorante. Sono state loro ad accendere questa passione. L’esperienza in accademia è stata positiva e ho conosciuto molte persone. Ho fatto il tirocinio tutte le sere e i fine settimana dopo lavoro, ho imparato moltissimo anche perché li davano delle responsabilità. Far uscire un piatto e vedere che torna in cucina vuoto…quello per me è un successo ogni volta.
GREGORIO DEL FURIA, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscrivermi al corso di Pizzaiolo Professionista perché è un mestiere molto richiesto anche in tempo di crisi. L’esperienza è stata ottima, mi ha fatto conoscere metodologie di produzione che mi saranno molto utili. Il tirocinio è stato ottimo e mi ha dato la possibilità di mettere in pratica delle capacità acquisite durante il corso e mi ha dato l’opportunità di approcciarmi a questo nuovo mondo. Mi ha inoltre aperto le porte a nuove opportunità di crescita professionale per migliorarsi giorno dopo giorno, traendo da tutto ciò che si fa, il meglio per incrementare la propria esperienza.
PIO CRISCI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa esperienza perché mi piace tantissimo lavorare in pizzeria. E’ stata una bella esperienza, ho imparato molto, ho avuto un grande maestro e dei grandi compagni di corso. Ho fatto il tirocinio a Empoli, in una Pizzeria con il forno elettrico, ho imparato il modo di stare, di lavorare e l’atteggiamento che dobbiamo tenere dentro una pizzeria. Ho imparato a fare le pizze in poco tempo grazie a questo corso. Spero un giorno di lavorare fuori dall’Italia.
LUIGI SALVIA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho scelto questa professione perché è molto creativa. Ci metto la passione.L’esperienza all’interno dell’Accademia mi ha cambiato l’idea di cosa significa cucinare.
ANA BUZINCU, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché amo cucinare. La mia esperienza con l’Accademia è stata fantastica. Ho apprezzato il docente, la struttura, e tutto ciò che ho potuto imparare in modo semplice e fluido. Il tirocinio che ho fatto è stato formativo e molto pratico e ho imparato come convivere con le difficoltà e gestire lo stress. Non so quando, ma sono sicuro e motivato a diventare uno chef. Niente e nessuno mi potrà vietare di cucinare perché io posso, io credo, io voglio.
MASSIMO AGOSTINELLI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per pura passione per la cucina. Sono molto soddisfatto dell’Accademia Italiana Chef e delle tecniche che ho acquisito durante questo percorso e durante il periodo del tirocinio durante il quale ho avuto modo di imparare molte cose soprattutto come si lavora in brigata, i tempi di esecuzione e molti trucchi del mestiere. Grazie infinito a Sandro Bellucci, fantastica persona e soprattutto uno chef molto preparato e con grande esperienza.
ALESSANDRO MAZZETTI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho scelto di avvicinarmi alla professione di cuoco per assecondare una questione personale e per imparare un mestiere manuale. Il mio tirocinio è stato un’ esperienza più che positiva dove ho avuto modo di migliorare soprattutto per quello che riguarda le mie capacità manuali. L’esperienza in accademia spero che sia il primo passo di una carriera in questo settore.
VIERI AZZAROLI, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione perché mi affascina il mondo della cucina con i suoi sapori e odori. All’Accademia ho trovato professionalità, cordialità e molta disponibilità all’aiuto. Il tirocinio mi ha aiutato a mettere in pratica ciò che ho studiato all’Accademia. Ho trovato un ambiente pulito e ben organizzato.
GIUSEPPE ZARBO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per la passione della cucina. La mia esperienza è stata molto positiva. Il tirocinio è andato alla grande. Ho imparato molte cose nuove della cucina italiana e sono molto contento perché grazie al corso come cuoco ho trovato un posto di lavoro.Consiglio il corso a tutti coloro che hanno voglia di imparare un nuovo mestiere, così anche per inserirsi nel mondo di lavoro.
ERWIN TERAN, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione per la passione per la cucina e in genere per la ristorazione. L’Accademia mi ha fatto conoscere le basi della cucina, mentre il tirocinio mi ha fatto conoscere la perfezione. Grazie per l’ottima esperienza e a presto.
ANTONIO SANFELICE, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché è un lavoro creativo e manuale. Perché mi piace cucinare ed e’ molto soddisfacente vedere come dalle materie prime nasce un prodotto finito gustoso e appetitoso. Il tirocinio e’ stato molto costruttivo, ho imparato a non eseguire lavori in tempi molto serrati, tenendo sempre attenzione. Nonostante la poca esperienza sono stata apprezzata dallo chef ed ai miei colleghi di lavoro per la mia serietà e determinazione nel portare a termine i compiti assegnati.
LUISA NUZZI, CUOCA PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione perché mi piace combinare i nuovi ingredienti, rivisitare e creare nuovi piatti. Mi sono trovato molto bene all’interno dell’Accademia, grazie ai docenti sempre disponibili e preparati.
VALERIO NARDI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché mi piace tanto fare le pizze e amo molto questo mestiere. È stata una bella esperienza dentro l’Accademia perche’ sono cresciuto professionalmente e di sicuro ho imparato tante altre cose in più.Il tirocinio è andato alla grande, specialmente quando erano contenti del mio lavoro e di quello che ho fatto, mi hanno reso molto Felice. E’ una cosa che mi accontenta molto. Il mio prossimo passo è cercare di trovare un bel lavoro , spero che mi verrà data una mano da parte dell’ accademia. Grazie di tutto!
MOHAMED MOHMOUD KANAP, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché ero incuriosita dalla pasticceria e anche per imparare a fare i dolci in maniera professionale. L’esperienza all’interno dell’Accademia è stata molto bella e istruttiva. Il tirocinio è stato difficile, ma mi ha permesso di imparare molto per capire meglio la professione di questi cieli. Il successo, ho avuto un riscontro positivo da parte del titolare della pasticceria presso cui ho fatto il tirocinio.
MARIA TERESA MINUTO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

L’esperienza e il tirocinio, compreso il successo raggiunto mi hanno aiutato molto. Grazie.
DINO DANIELE SADOVIO, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione di pasticceria per passione e per mettermi in gioco. La scuola è stata molto utile. Anche il tirocinio mi e’ servito moltissimo perche’ mi ha insegnato tante altre cose nuove nel mondo della ristorazione. E’ stata una scelta che rifarei 1000 volte perché mi ha regalato molte soddisfazioni.
LORENZO PELUCCHINI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione e per il lavoro. E’ stata un’esperienza formativa positiva, la consiglio a tutti! Il tirocinio è stato ottimo, ho imparato tanto ed ho avuto un ottimo rapporto con tutti i colleghi. Grazie.
GIOVANNI LA TERRA BELLINA, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho scoperto questa professione e me ne sono innamorata. E’ come se si fosse dilatato un universo di fronte a me, capire, conoscere e fare esperienza, tutto misurato ad ottenere una perfezione, semplicemente mescolando pochi ingredienti. Ma quanta fatica e quanto lavoro per ottenere il meglio. Il dolce per me diventa come la tela per un pittore, e’ creare il gusto per stupire l’altro. Grazie.
NOTARISTEFANO ANNA , PASTICCERA PROFESSIONISTA

La pasticceria è da sempre una mia grande passione. Uscita dall’istituto professionale alberghiero ho voluto approfondire le mie conoscenze. La pasticceria dove ho fatto lo stage è stata ottima, di alto livello e ho imparato tantissimo. Sia l’esperienza del corso, sia quella del tirocinio mi hanno arricchito, grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in questa esperienza.
LUCREZIA NUTINI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di frequentare l’Accademia Italiana Chef perché adoro dipingere, disegnare, creare, mettere tanta fantasia in tutto quello che faccio. Sperimentare, mangiare , cucinare bene… E il lavoro di pasticcere mi consente di coniugare tutti questi aspetti.
TATIANA RIMOLDI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la professione per passione ed esigenze lavorative divertente. Sandro invece e’ l’insegnante speciale.Il tirocinio mi ha insegnato molto.Il mio successo è la buona volontà, ho ottenuto un contratto dove ho fatto il tirocinio!
GIULIA BONINSEGNI , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione ed e’ stata un’esperienza positiva, grazie allo chef particolarmente preparato e grazie per l’esperienza.
ANTONIO SPALLANZANI , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per attività in proprio. Per approfondire gli studi in ambito culinario lo stage molto buono e soddisfacente grazie di tutto
PAOLA RASTELLI , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché era la mia passione da piccola, ho avuto un’esperienza meravigliosa all’interno dell’Accademia, e svolto in un ristorante di alto livello è stato per me un secondo corso e una preparazione per il mondo del lavoro, ringrazio l’Accademia italiana chef per la loro organizzazione e per il loro chef che mi aveva insegnato le basi importanti della cucina.
SAMIA DEROUICH , CUOCA PROFESSIONISTA

La carriera mi ha sempre incuriosito sento che in cucina sono perfettamente a mio agio. Il tirocinio è stato un’esperienza bellissima e veramente molto utile. Ho conosciuto persone che si sono dimostrati preparate e mi hanno aiutato a crescere spero che riuscirò ancora di più e affermandomi in questo campo.
ANDREA PAOLILLO , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione. Ho sempre avuto voglia di cucinare per amici e volevo capire cosa vuol dire farlo la passione. È stato molto formativo, è un lavoro che ti dà energia. Il mio primo successo è stato conseguire questo diploma. Ora penserò al futuro e il cibo ne farà parte.
ELIANA VENTURA , CUOCA PROFESSIONISTA

La cucina è la mia passione sin da quando ero piccola. È stata un’esperienza unica perché si entra direttamente a far parte del mondo della cucina è completamente diverso da quello che normalmente si immagina. Continuerò sicuramente per questa strada anche se ho ancora tanto da imparare. Infatti ho anche scelto come proseguimento di studi il corso di laurea in tecnologie alimentari. Che considero ciò che più si avvicina alla cucina.
ELEONORA ARGANESE , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per pura passione, l’Accademia mi ha aiutato a conoscerla meglio e il tirocinio mi ha fatto entrare nell’ottica di lavorare in una cucina con una squadra, nel bene e nel male sono sempre disponibile e aperto alle critiche, poiché senza non migliorerai mai.
GIORGIO AMBROSINI , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione inizialmente per necessità all’estero. Successivamente tornato in Italia ho deciso di prendere un attestato e l’Accademia italiana chef è stata la mia scelta decisiva che grazie alle lezioni e il tirocinio mi ha permesso di incrementare le mie abilità. L’unica cosa che suggerirei è un’aggiunta di qualche ora di pratica in più grazie per l’esperienza.
MARCO EDOARDO COSTENARO , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché per carattere mi piace accogliere ospiti o amici e farli star bene, dimostrargli affetto usando soprattutto la cucina. Mi sono trovato molto bene con lo chef Bellucci perché credo che come me ami molto occuparsi dell’altro, accogliere con amore cordialità e simpatia preparando piatti che scaldano l’anima.
FEDERICO ARRIGHI , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso di intraprendere la professione di pizzaiolo professionista per passione, per poter offrire il proprio prodotto ad una svariata clientela, raggiungere la consapevolezza del fatto che la pizza è ormai un prodotto diffuso e apprezzato in tutto il mondo, è un marchio di garanzia made in Italy. L’Accademia italiana chef mi ha formato durante questo percorso mettendomi alla prova, e facendomi raggiungere ottimi risultati, mi sento pienamente preparato e soddisfatto, ottima anche la scelta di fare il tirocinio.
ALESSANDRO CANU , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho sempre avuto interesse per la cucina e il cucinare. Ogni qualvolta invitavo amici a Cena per la pizza è sempre il principale piatto preparato da far gustare amici e parenti. Da qui la decisione di fare di questa mia passione una professione vera e propria. In accademia la mia esperienza è stata ottima. L’insegnante si è sempre dimostrato disponibile a ogni domanda e serio nel far imparare tale professione durante il corso. Ottima poi l’esperienza durante il tirocinio in una pizzeria mi ha fatto definitivamente capire l’amore per questo mestiere.spero nel futuro di esercitare tale professione con sempre maggiore capacità e abilità.
ERICA GOTTI , PIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per mettermi in gioco e per far vedere che anche noi donne possiamo fare questo lavoro. Ho voluto unire la passione al lavoro un connubio eccezionale. Ringrazio il docente Daniele Gorini che ha saputo trasmettere sicurezza e amore per questo mestiere: il tirocinio mi ha fatto crescere professionalmente ma anche a livello personale, il riuscire a lavorare in una squadra con serietà ma anche con allegria per sciogliere la tensione. La pizza e la panificazione sono due mondi tutti da scoprire. E io sono pronta ad intraprendere questo viaggio.
RITA VALENTINO , PIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Ho scelto di fare questo corso perché questo mestiere mi ha sempre appassionato. Inoltre il mestiere di Pizzaiolo è uno dei più ricercati. L’esperienza in Accademia è stata costruttiva, l’insegnante è stato molto bravo e il tirocinio mi ha consentito di perfezionare competenze tecniche e pratiche.
ILARIA DATTILO , PIZZAIOLA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché ho la passione della pasticceria fin da quando ero bambina. Mi sono trovata molto bene all’interno dell’Accademia, ho trovato una buona organizzazione, tanta disponibilità e molta professionalità. Poi mi ha aiutata a concretizzare tutto quello che ho imparato, grazie al personale disponibile e qualificato. Sono molto soddisfatta del mio percorso verso la realizzazione del mio sogno.
ELENA MOZZI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho scelto di fare questa scelta perché è un mestiere che mi piace tantissimo. L’esperienza in accademia è stata molto bella e grazie a questo percorso ho trovato una pasticceria che mi ha molto apprezzata ed è rimasta molto contenta. Grazie alle nozioni acquisite sia dal tirocinio e sia dall’Accademia sono pronta ad affrontare un percorso lavorativo.
MARTINA LANZA , PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione perche’mi piacerebbe diventare un bravo pasticcere. La mia esperienza all’interno dell’Accademia è stata molto gratificante. Il tirocinio mi ha aiutata a migliorare le mie capacità e mi ha fatto capire cosa vuol dire lavorare in una pasticceria. Spero di trovare al più presto lavoro, e in un futuro aprire una mia attività.
SARA SABETTA , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Diventare pasticcera dopo aver fatto tutt’altro a 38 anni per passione e amore. Un amore che sta sempre più crescendo ed espandendosi anche verso il gluten free un dolce per tutti ma non di tutti!!!
DAFNE ROTA , PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Una passione innata stando accanto alle nonne, una passione che ho voluto che diventasse la mia professione. Con tanti esperimenti a casa, ma soprattutto grazie al periodo di tirocinio ho potuto apprendere o meglio scoprire il mondo della pasticceria. Poter creare a partire dagli ingredienti più umili, come uova acqua e farina, qualcosa di speciale per gli altri, a partire da una pasta per iniziare la giornata fino al dessert per concluderla al meglio. Mi rendi ogni giorno più orgogliosa soddisfatta Del percorso di vita che ho deciso di intraprendere
ELISA NANNUCCI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

La pasticceria è da sempre una mia grande passione e per questo motivo dopo esser venuta a conoscenza di questo corso ho deciso di buttarmi. Il corso è stato molto utile e tirocinio direi fondamentale. La pasticceria che mi ha accolto durante il tirocinio direi che mi ha insegnato molto e il periodo trascorso con loro mi ha arricchito molto soprattutto dal punto di vista tecnico. Sono fiera di me del mio risultato ottenuto e spero che d’ora in poi la mia carriera nel mondo della pasticceria possa decollare.
MARZIA CUBITO , PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Cucino da quando ero bambina, ho voluto trasformare la mia passione in lavoro, acquistando competenze e le tecniche maggiori. Ho fatto il tirocinio in due posti distinti e molto diversi tra loro per conoscere aspetti diversi della ristorazione. Ho già lavorato come cuoca a domicilio per realizzare Cini e banchetti privati con dei buoni risultati.
LAURA MAGGI , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso perche’ mi piace cucinare.E’ stata un’esperienza corta ma molto gradevole.Il tirocinio ho fatto al ristorante “Lo Porto” a Empoli e ho conosciuto persone meravigliose ed ho fatto belle amicizie con loro. Sono contenta che ho imparato cose nuove che mi serviranno in futuro.
YANA KRUCHEVSKSA, CUOCA PROFESSIONISTA

 La cucina italiana è una vera arte.L’accademia italiana chef è la migliore!Istruttiva, ti aiuta a scoprire tantissimi segreti e tutta la bellezza del mondo della cucina. Per me la cucina italiana non è solo una professione ma anche una vera passione. Il tirocinio che ho fatto mi ha dato forza e coraggio e mi ha aiutato a capire che in cucina bisogna lavorare con tanta professionalità e amore per quello che fai. Grazie all’Accademia italiana chef del mio successo nel mondo della cucina.
LEPADATU GABRIELA , CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione in quanto sono sempre stato appassionato di cucina e ho cercato un modo per poter imparare qualcosa in più su questo mondo, la mia esperienza è stata molto positiva e ho appreso conoscenza in più rispetto a prima. Il tirocinio mi ha aiutato molto soprattutto per quanto riguarda di lavorare in una brigata di cucina e imparare a muovermi in questo ambiente.
ROBERTO PALA, CUOCO PROFESSIONISTA

 All’interno dell’Accademia italiana chef l’esperienza è il tirocinio sono stati positivi.Saro’ felicissimo se un giorno potro lavorare all’estero per stagioni invernali.
FRANCESCO GIANFRANCESCHI , CUOCO PROFESSIONISTA

E’ stata un’esperienza molto bella in quanto ho potuto apprendere molte cose, grazie alla buona preparazione degli chef. L’osteriggi mi ha insegnato il mondo della cucina. Grazie al personale qualificato! Spero un giorno di poter aprire un’attività tutta mia, sicuramente dopo esperienze lavorative anche all’estero.
FRANCESCO MARIANI, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione perché mi sono appassionato alla cucina sin da piccolo, dato che i miei lavoravano ed erano sempre fuori casa. solo che ho deciso troppo tardi a trasformare la mia passione in lavoro, meglio tardi che mai. Il tirocinio è stata un’esperienza stupenda, fortunatamente ho trovato professionisti seri e disposti a condividere il loro sapere e fare, seguendomi passo a passo.
ALESSANDRO SALVAGGIOLA , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho scelto di intraprendere questa professione perché traggo molta soddisfazione nell’accontentare culinariamente le persone. Inoltre la cucina ti permette di distinguerti come individuo grazie alla creatività e all’impegno che metti in un piatto. Aggiungo che in cucina non si smette mai di imparare e di creare piatti nuovi che stimolano la propria crescita personale.
DANIELE GIULIANO, CUOCO PROFESSIONISTA

La cucina italiana è particolare é buona ed è un’arte! il tirocinio è andato benissimo anche perché alla fine mi hanno assunto.
MAHABUB ABDUL AZIZ , CUOCO PROFESSIONISTA

Da questa esperienza ho preso la logica dell’ambiente lavorativo all’interno del ristorante. Ho avuto modo di imparare presso due strutture diverse e capire metodologie di lavoro diverse che il mio piatto ha saputo rappresentare. La cucina è un mestiere soddisfacente e stancante ma anche una persona con poca passione può ritrovare soddisfazione in un piatto come si deve. Voglio imparare ancora di più.
ALESSANDRO CRUCIANI, CUOCO PROFESSIONISTA

Sono campano e da me la pizza è cultura. Ho sempre avuto il desiderio di fare un ‘esperienza unica e con insegnanti favolosi.Ho eseguito lo stage in un’ottima pizzeria dove ho imparato moltissimo!
MARIO BARRA , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso per inseguire una passione nata in breve tempo, dopo essermi diplomata in lingue ho deciso di provare a perfezionare quella che per me era solo una passione cercando di trasformarla in un buon lavoro. L’esperienza all’interno dell’Accademia è stata molto bella e utile e mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze. Il tirocinio è stato costruttivo e mi ha permesso di capire meglio questa professione. Sono felice di aver scelto questo percorso e lo consiglio a chiunque.
GIULIA BRAMBILLASCA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di mollare tutto e diventare un cuoco a 33 anni spinto dalla passione per la cucina. Ho avuto la fortuna di poter fare il tirocinio in una cucina con una stella Michelin e ho imparato tanto. Ho tuttora contatti col resto della classe, ciò significa che in accademia c’è un ambiente sereno e disteso, fatto più di rapporti che di mera teoria
ALFONSO FRANCESCO SESTI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per piacere con cui cucinavo a casa per me stessoe per la mia famiglia. Dopodiché ho deciso di frequentare il corso di cuoco professionista all’Accademia italiana chef. Quindi la mia passione si e’ trasformata in una vera professione. Mi ha portato a trascorrere un lavoro in una struttura che mi ha offerto una bella formazione professionale.
ATUDOSIEI ALEXANDRU VIOREL, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho iniziato questo corso per la passione che nutro per la cucina. La scuola come il tirocinio sono stati positivi, ho avuto modo di imparare molto. Spero che il futuro nei locali mi regali grossa soddisfazione.
FRANCESCO NOTARO, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché negli ultimi anni ho scoperto una grande passione verso la cucina. Frequentando questa accademia ho imparato molte cose nuove ed interessanti sia a livello teorico che pratico. Per quanto riguarda il tirocinio mi ritengo molto fortunata perché mi sono trovata al fianco di persone con esperienza, molto disponibili e soprattutto con tanta voglia di trasmettere le proprie conoscenze. Tuttora lavoro al fianco di queste persone, che una volta terminato il tirocinio mi hanno proposto di rimanere a lavorare perché gli è piaciuto il mio modo di lavorare e soprattutto la passione con cui lo faccio.
ANDREA ALESSIA PAPALE, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché a cinquant’anni si può cambiare vita E mi auguro che questo percorso continui in maniera positiva. Ho in progetto per i prossimi anni l’apertura di un agriturismo ma ho ancora parecchia esperienza da accumulare devo dire che l’Accademia italiana chef offre molte opportunità lavorative ed io ne ho colta una al volo proponendomi per un lavoro a Hong Kong che spero si concretizzi.
Colgo l’occasione per ringraziare la mia famiglia che mi ha sostenuto, ma soprattutto tutto lo staff dell’Accademia italiana chef per la serietà e professionalità dimostrata e grazie Sandro Bellucci, insegnante fantastico.
MAURIZIO FRANCESCONI, CUOCO PROFESSIONISTA

La mia esperienza all’interno dell’Accademia è stata ottima, ho intrapreso questa professione per poter girare il mondo. Il tirocinio è stato una bella esperienza, con persone che si sono dedicati a farmi imparare il meglio possibile. Per il successo ci sarà tempo.
ALBERTO DELLA GATTA , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la professione di pizzaiolo per passione, è stata un’esperienza bella e interessante. Spero un giorno di poter insegnare a qualcuno questa magnifica professione di pizzaiolo.
VITTORIO MANFREDI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo percorso per passione. Ottima esperienza con l’Accademia utile a trovare lavoro e ad approcciarsi al mondo della pizzeria.
CIRO PISCONE , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Mi è sempre affascinato la figura del pizzaiolo. È stata una bella esperienza, mi ha fatto imparare tanto. In tirocinio mi sono trovato molto bene e ho lavorato mettendo in mostra le nozioni acquisite in accademia a tal punto che mi hanno assunto.
GIORGIO VOCINO , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione in quanto è la mia passione. L’esperienza in accademia è stata positiva e formativa soprattutto nella parte del tirocinio. Fare i dolci e quello che amo più fare.
FRANCESCA NIGRO , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho deciso di iscriversi all’ accademia, seguendo il corso di pasticceria professionista perché ho la passione per i dolci fin da quando ero piccola. L’esperienza è stata molto bella a livello formativo e molto intensa a livello personale. Ho potuto capire cosa significa lavorare come pasticcere attraverso il tirocinio. E mi sono resa conto della fatica, dell’impegno ma soprattutto della soddisfazione che ricevi creando qualcosa dal nulla con le tue mani. Delle soddisfazioni che ti da sapere che qualcosa fatto da te viene apprezzato da così tante persone. Attraverso la pasticceria sono sempre riuscita a trasmettere una parte del mio amore in modo diverso rispetto al solito perché se preparo un dolce, lo faccio per persone a cui voglio bene e mentre lo realizzo penso a loro.
GIULIA CHIAVACCI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché è da quando avevo 14 anni, mi e’ stata nata la passione e la voglia di imparare questo mestiere e ogni giorno cerco di migliorarmi il più possibile. L’Accademia mi ha dato la spinta per intraprendere al meglio il lavoro di pasticcere professionista, grazie soprattutto al tirocinio dove ho potuto imparare tante nuove tecniche, e mettermi in gioco. È stata un’esperienza incredibile che mi darà tante nuove possibilità di lavoro.
ELEONORA MILANI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

La Pasticceria per me e’ sempre stata una passione, crescendo e diventando sempre più forte, così ho deciso di scrivermi all’Accademia, dove ho intrapreso tecniche e conoscenze grazie alle quali ho arricchito il mio bagaglio. Grazie all’Accademia ho avuto l’opportunità di partecipare al tirocinio, dove ho applicato le tecniche e le conoscenze acquisite. Spero di riuscire ancora ad imparare tante altre cose in piu’.
FRANCESCA ROSSELLI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Sono sempre stato appassionato di cucina in generale, ho avuto diverse esperienze nella ristorazione ma senza specializzarmi in qualcosa di specifico e caratterizzante. Per questo motivo ho deciso di intraprendere il percorso della pasticceria convinto che fosse una scelta più in linea con la mia vocazione. Con il tirocinio di approfondire le tecniche ed in particolare la sperimentazione di una produzione dolciaria totalmente privo di prodotti di origine animale, spero di poter proseguire per questa strada con l’auspicio di migliorarmi a crescere professionalmente.
CLAUDIO VENTRELLA , PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per la passione che Fin da piccola provavo a sperimentare sempre nuovi dolci e l’Accademia mi ha aiutato a coltivare questa passione. Il mio stage avevo fatto alla pasticceria Matessana di Milano credo che sia stata l’esperienza più bella che poteva accadere. Conoscendo persone bellissime e allo stesso tempo di alto livello come capacità in pasticceria, in futuro spero di poter migliorare a crescere sempre di più, perché credo che fare il lavoro che ti appassiona sia la cosa più bella che una persona possa desiderare.
DEBORAH FORTI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho scelto questo percorso perché la cucina È un mondo che mi appassiona il tirocinio è stato un’esperienza bellissima e mi ha insegnato veramente tante cose, il corso è stato molto interessante e intraprendente.
GIOVANNI CASTELLUZZO, CUOCO PROFESSIONISTA

Questa esperienza è stata per completare il percorso che ho iniziato 10 anni fa. Ho iniziato per gioco poi ho visto che era il lavoro della mia vita. L’accademia e il tirocinio sono stati per me qualcosa di importante e professionale, Grazie!
ANGELO SIBILIO , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questo corso perché è una passione che ho da tempo , Ed è la cosa che mi piace più fare, l’esperienza in accademia è stata ottima ed importante a livello personale. Ho fatto il tirocinio presso il ristorante da Giulia a Milano e devo essere molto riconoscente a tutto lo staff, che giornalmente mi ha guidato.
PATRIZIO FRANZO’, CUOCO PROFESSIONISTA

La cucina è sempre stata una mia passione e ho quindi deciso di trasformarla in un mestiere vero e proprio. l’Accademia Italiana Chef ha offerto un percorso di formazione pratico e di qualità, che mi ha permesso di conoscere subito il mondo dei ristoranti e della cucina a livello generale. Lo stage. È stato molto utile, anche grazie alle molte ore avute a disposizione, ho incontrato professionisti in grado di insegnare e di aiutarmi nel percorso nuovo che stavo affrontando. Sono molto soddisfatto ed è solo un inizio.
DONALD GURI , CUOCO PROFESSIONISTA

Dopo due anni difficili, dove ho provato a intraprendere varie strade, facendo diversi mestieri ho finalmente trovato una professione che mi rende felice, soddisfatta e mi stimola a crescere. All’interno dell’Accademia ho incontrato chef validi che mi hanno insegnato le basi e durante il tirocinio ho consolidato le mie conoscenze tecniche durante la realizzazione di un piatto, penso a come equilibrare i sapori, A come sposarli al punto da portare a chi assaggia i profumi tipici di ciascun ingrediente.
RHEEA GEORGIANA PAVALACHE, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché ho una forte passione per il cibo. La mia esperienza nell’accademia la ritengo molto positiva soprattutto perché ho incontrato persone positive e pronte ad aiutarmi e con una forte passione per l’insegnamento come il professor Sandro Bellucci che ritengo un
Ottimo insegnante! Anche riguardo al tirocinio ho trovato ottime persone ed un ambiente di lavoro eccezionale. Spero di proseguire questa strada ed ottenere buoni successi professionali.
SIMONE PORCU , CUOCO PROFESSIONISTA

Ritengo buona la preparazione del tirocinio nella parte teorica, ottimo lo stage presso un ristorante stellato imparando nuove tecniche di cucina. Nel complesso tutto buono con uno staff disponibile, ringrazio di cuore l’Accademia italiana chef per questa nuova esperienza.
NAZARIO DE GIOVANNI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione è stata una bella esperienza perché mi ha permesso di entrare a lavorare nell’ambito della cucina, grazie al tirocinio!E spero di continuare questa strada professionale.
GERMANO RICCOBONO , CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la professione di cuoco perché è la mia passione per la cucina quella che mi piace di più.la mia esperienza è stata molto soddisfacente, riguardo lo stage mi sono inserito senza problemi, ho imparato tanto, mi porto una bella esperienza di questa accademia e del mio tirocinio, adesso voglio svolgere la mia professione con professionalità, passione e responsabilità.
CARLOS VELASCO AGUILA, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso la professione per una passione che ho sempre avuto per la pizza. Sfruttando una passione per approfondire una praticità che sotto l’aspetto lavorativo ha diversi sbocchi. Il tirocinio è stato importantissimo e mi ha facilitato a concretizzare un ottimo inizio in questo ambiente.Ho apprezzato moltissimo il corso di pizzaiolo in tutti i suoi step.
MATTEO MURANO , PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per passione E anche perché credo che sia un mestiere di grandi soddisfazioni.La mia esperienza all’Accademia italiana chef la reputo positiva in tutte le fasi. Grazie a Daniele Gorini ho appreso i segreti di questa professione, che ho potuto mettere in pratica le successive ore di tirocinio in una pizzeria molto seria il mio progetto e di portare all’estero questa magnifica professione tutta made in Italy, perché credo fermamente che la cucina italiana, sia unica al mondo!
ALDO TOMISTI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per la passione che avevo nei confronti della pizza. E anche per motivi professionali visto che a cinquant’anni non è facile reinserirsi nel mondo del lavoro. La mia esperienza è stata più che positiva e l’insegnante ottimo visto che dal nulla mi sono diplomato con 100/100. Lo stage formativo e’ stato il mio successo. Salendo pero’ non si finisce mai di imparare.
ROBERTO BURRACHI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho lavorato da quando avevo 14 anni nella ristorazione per pagarmi e togliermi gli sfizi. Questi sono poi diventati lo studio. Ristorazione mi ha permesso di pagarmi l’università e di laurearmi. Ho avuto la fortuna di conoscere Ciro scamardella , il mio capo partita ai secondi, nel ristorante metamorfosi di Roy Cáceres. Costui mi ha trasmesso una grande passione ed una voglia continua di ricerca in campo culinario. La mia ambizione di poter andare all’estero ed aprire o gestire un ristorante, cercando di rispecchiare quello che la tradizione , Umiltà con un pizzico di innovazione e creatività.
EMANUELE CAMMERINESI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione principalmente perché adoro la distrazione in particolare la pizzeria poi perché amo viaggiare e questo è un settore che ti permette anche questo. La mia esperienza all’interno dell’Accademia è stata ottimale, ho sempre incontrato docenti preparatissimi e disponibili.Per quanto riguarda il Tirocinio, mi ha aiutato a formarmi professionalmente.
ROSARIO IIRITI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Mio papà e cuoco. E fa anche dolci in un piccolo rifugio a Bormio 2000,è stato lui che mi ha trasmesso la passione e ho voluto approfondire meglio il mondo della pasticceria grazie all’Accademia. Il tirocinio mi è servito molto per mettere in pratica la teoria imparata e per scoprire nuovi dolci. È stata un’esperienza che mi ha aiutato a crescere e adesso voglio diventare un pasticcere completo a tutti gli effetti.
FRANCESCO BRACCHI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

Ho iniziato questa professione per gioco, facendo una prima torta al cioccolato per mio figlio. Dopo quel giorno è quella torta non male, ho iniziato sperimentare nuovi dolci, nuovi gusti e da lì ho capito che era questo che volevo e voglio fare nella mia vita. Il primo luogo che mi hai insegnato tutte le basi della pasticceria con maestri capaci di farti imparare dei tuoi errori e chiarire i dubbi. Con Lo stage ho messo in pratica tutte le tecniche della pasticceria affiancato da persone qualificate, rendendomi conto del vero lavoro del pasticcere. Il mio successo più grande sarà lavorare in una pasticceria e mettere in pratica tutta la mia esperienza. Per ora, la mia più grande soddisfazione è saper fare dei dolci che non avrei mai potuto immaginare.
DANIELA DE GENNARO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Sono sempre stata un amante dei dolci così mi sono iscritta al corso di pasticceria professionista per scoprire segreti della pasticceria. Il nostro insegnante, Alessandro, ti ha sempre seguito con impegno, sempre pronto a rispondere alle nostre domande. Lo stage, che ho avuto la fortuna di fare in una eccellente pasticceria, è stato essenziale per la mia formazione, consiglio a chiunque abbia intenzione di intraprendere la carriera di pasticcieri di frequentare questo corso.
LUCREZIA TORDAZZI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per poter realizzare ciò che una passione, in realtà più concreta. L’Accademia mi ha permesso di accrescere ulteriormente quella che era una conoscenza amatoriale, in un qualcosa di più approfondito e preciso. Grazie ai 2 stage ho potuto applicare le conoscenze acquisite ed impararne di nuove e migliorare la manualità nella preparazione e decorazione dei diversi prodotti dolciari e non solo. Mi auguro che quello che ho imparato grazie all’Accademia e, soprattutto, grazie ai due tirocini possa diventare un’occasione di lavoro E realizzare così il mio sogno.
NICOLE SANTAMBROGIO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

L’Accademia mi ha fornito i mezzi per poter realizzare il sogno di lavorare esprimendo fantasia e amore per il cibo. Il format del programma di esame garantisce una preparazione valida anche a chi proviene da un settore lavorativo diverso da quello alimentare.
KATIA CAVALLI, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché è la cosa che più mi fa felice nella vita. La mia esperienza è stata positiva e mi sento senz’altro cresciuta da un punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista umano. Grazie
FILIPPO BINELLA, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché amo la cucina. Lavoro da 15 anni nel settore quindi volevo avere una qualifica e acquisire nuove conoscenze. Dopo aver terminato lo stage, sono stata subito assunta.
JESSICA BARTOLOMEI CUEVAS, CUOCA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa avventura perché ho ereditato la passione per la cucina dalla mamma e dalla nonna materna. Spiare le loro imprese ai fornelli era il mio gioco preferito! Lo stage e la partecipazione alle lezioni mi hanno permesso di entrare in contatto con professionisti e artisti dai quali c’è davvero tanto da imparare!
ALESSANDRA NEGRI, CUOCA PROFESSIONISTA

Un’esperienza bellissima! Da provare
CARLO ZERBINI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa strada perché sin da piccolo, quando mia madre preparava, ero sempre entusiasta e voglioso nell’aiutarla. Da lì ho compreso che una volta avuta la possibilità sarei diventato uno chef. Mi sono iscritto all’Accademia perché l’ho ritenuta una delle più complete che si possa trovare in Italia. Il personale è a dir poco stupendo, gentile e sempre disponibile. Grazie ancora di cuore a questo stupendo percorso. Un saluto e un bacione
GIORGIO BELLANCA, CUOCO PROFESSIONISTA

Sono sempre alla ricerca di nuove conoscenze e la volontà di cambiare professione mi ha portato a frequentare con totale soddisfazione il corso di cuoco all’Accademia. Quando una passione diventa un lavoro credo ci si possa sentire assolutamente realizzati.
VITTORIO MILESI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione per la Grande passione che mi accompagna fin da bambino e perché è un modo per rendere felici, dal punto di vista del gusto, le persone, creando emozioni.
ROBERTO GUGNALI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho iniziato a frequentare il corso di cuoco professionista poiché amo il mondo della ristorazione e volevo imparare qualcosa in più. A questo proposito sia il corso che lo stage sono stati estremamente importante e, cosa più importante, mi sono trovato a mio agio. Gli chef del Corso e dello stage sono persone molto preparate e consiglierei questo corso a chiunque voglia intraprendere questa carriera. In conclusione il mio giudizio è molto positivo.
VALENTINA ANDREACCHI, CUOCA PROFESSIONISTA

Mi è sempre piaciuto cucinare, mi sono trovato molto bene allo stage trovando un bravissimo cuoco, molto gentile e disponibile.
MICHELE TACCORI, CUOCO PROFESSIONISTA

Ho deciso, a un certo punto, che dovevo mettermi in riga e fare qualcosa del mio tempo e della mia vita. Mi sono informato in giro, guardato intorno, e questa Accademia sembrava un’ottima spinta. Non mi sbagliavo: il corso e lo stage annesso, oltre a insegnarmi qualcosa di davvero utile, mi sono serviti a maturare. Un’esperienza che ripeterei ben volentieri, mi venisse data la possibilità di ricominciare! Consigliatissimo a chiunque!
DIEGO MANTOVANI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

La grande passione per la pizza mi ha portato a fare questo corso che, devo dire, mi è servito molto e mi ha colmato quei vuoti professionali che avevo. In particolar modo, lo stage effettuato mi è servito a crescere professionalmente. Ora grazie questo corso, mi si è aperto un mondo magnifico, dal quale dovrò ancora imparare tanto.
GUIDO PUCCINELLI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Creare dolci è sempre stata la mia passione e poterla realizzare è un sogno. Amo sorprendere il palato delle persone, sperimentare i gusti e sapori sempre diversi. Spero di riuscire a realizzare il sogno di aprire una pasticceria tutta mia. Sarebbe il massimo della soddisfazione.
SABRINA SIDOTI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché mi appassiona tutto ciò che a che fare con il mondo della pasticceria. Il corso in Accademia e lo stage sono stati sicuramente positivi perché mi hai insegnato trucchi e preparazioni che prima non conoscevo. Spero di poter presto mettere in pratica tutto ciò che ho imparato e crescere ancora di più.
FRANCESCA DE MARTINO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questo percorso perché la pasticceria è sempre stata la mia passione fin da piccola quando creavo dolci con mia madre. L’Accademia mi ha dato la possibilità di poter realizzare il mio sogno. Dopo 10 anni da ragioniera finalmente posso cambiare la mia vita. Un ringraziamento particolare a Roberto che mi ha seguita passo dopo passo. Grazie
NADIA CECILIA TOSINI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Lo stage mi ha permesso di entrare in contatto con una produzione di pasticceria artigianale su piccola scala, con la giusta attenzione alla qualità dei prodotti. Questa professione mi interessa perché combina fantasia, conoscenza e scelta delle materie prime, e permette di regalare momenti di dolcezza, compagnia, sorrisi.
ELEONORA TONELLI, PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Ho deciso di intraprendere la professione di pasticcere in quanto amante della cucina, in particolare quella dolce e di qualità: la tradizione italiana in tal materia è da tutti invidiata nel mondo! All’interno dell’Accademia ho avuto modo di apprendere i rudimenti di questa nuova professione, ed in sede di stage ho potuto affinare ed ampliare le mie competenze e conoscenze. Una nota di particolarità è stata aggiunta dal fatto che ho svolto lo Stage in due ambiti differenti: una pasticceria tradizionale, e l’altra Vegana così da avere una panoramica ampia ed approfondita del mestiere.
FRANCESCO MANETTI, PASTICCERE PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso il corso perché ho sempre avuto la passione per la pasticceria. Lo stage mi ha aiutato a crescere.
MATTIA TORETTA , PASTICCERE PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa strada cinque anni fa e il mio sogno è aprire un bar pasticceria.
FRANCHINO BASTA, PASTICCERE PROFESSIONISTA

 Ho iniziato a fare la pasticcera per pura passione perché volevo vedere la gioia negli occhi delle persone che assaggiavano i miei prodotti. In Accademia mi sono trovata bene con compagni e personale.
IRENE BARTOLI , PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Ho deciso di fare la pasticcera perché ne ero incuriosita dal momento in cui in casa mia nessuno ne ha mai fatti, cosi volevo essere la prima. Lo stage è andato molto bene, al punto che mi è stato chiesto di rimanere mesi in piu’ anche una volta finito.
LAVINIA SANTORO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Perché amo la pasticceria , è stata una bella esperienza, ho imparato molte cose e essendo gia’ un cuoco ho completato la mia esperienza.
FABIO STUCCHI , PASTICCERE PROFESSIONISTA

 E’una passione che porto avanti da quando ero alle medie, e mi piacerebbe riuscire ad emergere sempre piu’ in questo mondo. Mi sono trovata benissimo nella pasticceria in cui ho svolto lo stage, grazie a pasticceri con grande passione e voglia di trasmetterla al prossimo. Il mio successo… credo possa ritenere un successo personale essere arrivata fin qui, all’inizio della mia carriera e felice dei risultati ottenuti.
SARA MALIZIA, PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Perché amo questo lavoro. È stata una bella esperienza.
NAWAR BENYOUNES , PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Prima di intraprendere questa professione lavoravo come cuoca, ma ho sempre amato preparare torte e dolci a casa, allora ho visto su internet i vostri corsi di pasticceria. Sono molto contenta della mia scelta. Il corso è stato molto istruttivo non avendo avuto nessuna base ma l’esperienza dello stage è stata per me molto istruttiva e ho imparato tantissimo.
TINH TAGLIAFERRO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Ho iniziato perché mi piace da tanto tempo la pasticceria e ho imparato tanto da qui e ho fatto una torta buona e se è buona è grazie all’accademia italiana chef.
THI KIM HAU NGUYEN , PASTICCERA PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questo percorso per la mia passione di questa arte. Mi sono trovata bene in accademia e ho imparato molto durante lo stage e affinato le pratiche che gia sapevo.
LAURA ALBERIZIO, PASTICCERA PROFESSIONISTA

Avendo gia’ lavorato in ristorazione e piacendomi il settore ho deciso di rimettermi in gioco facendo facendo un corso professionale di pizzaiolo il quale mi ha dato subito un opportunita di trovare subito un’occupazione.
NELSON BERNAUDO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione perchè mi piace ho frequentato l’accademia per crescere professionalmente e avere otiime opportunita di lavoro in tutto il mondo e cercare di soddisfare la maggior parte dei clienti.
TOMMASO SALVIA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho avuto un’esperienza positiva all’accademia , lo stage è stato duro ma sono riuscito a cavarmela e a apprendere le giuste cose.
GIUSEPPE BRUCO, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

 Ottima esperienza, otiimo corso, passaggio dalla cucina al pizzaiolo dopo questo corso.
FABIO LAVALLE, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Per poter avere maggiore opportunita’ di lavoro e tanta passione nello svolgere il pizzaiolo.
ANDREA CUCCU, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

 Mi sono iscritto a questo corso perché ho in progetto di lasciare il paese per aprire un’attivita’ nella ristorazione all’estero. Grazie al corso e allo stage ho acquisito un’ottima visuale del funzionamento non solo della cucina ma del ristorante nel suo complesso.
FABRIZIO SCAFFIDI, CUOCO PROFESSIONISTA

 La mia esperienza è piu che positiva in quanto mi ha permesso di rimettermi in gioco pur avendo gia’ una professionalità in un altro settore. La passione per la cucina sommata alla curiosita e alla voglia di raggiungere nuovi obbiettivi mi ha fatto intraprendere questo nuovo percorso che spero mi permetta di essere competitivo a 360 gradi ringrazio il docente francesco per le sue lezioni e i miei tutor del ristorante osteria il laghettino per i preziosi consigli e per tutto il loro supporto.
SEBASTIANO CUCUZZA, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione seguendo la mia principale passione. Ho scelto l’accademia tra tante scuole ritenendola la piu valida e completa.
GIOVANNANGELO LITTARRU, CUOCO PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questa professione per passione, lo faccio gia da tempo come autodidatta volevo migliorare confrontandomi con persone splendide sia a livello professionale che persone. Ho imparato tantissime, cose nuovissime per me. Allo chef alberto e sous chef flavio devo dire veramente grazie per avermi fatto apprezzare ancora di piu questo mestiere. Un grazie particolare anche all’accademia italiana chef che mi ha permesso di vivere questa esperienza.
MARIA FRANCESCA METTE, CUOCA PROFESSIONISTA

 Perché ho la passione della cucina e sono gia diversi anni che ci lavoro.
FABRIANO BARBONE, CUOCO PROFESSIONISTA

 Mi sono trovato benissimo e francesco tursi per me è il numero uno sono soddisfatto per tutto nel mio ristorante portero un pezzo dell’accademia.
COSIMO DURANTE, CHEF PROFESSIONISTA

Lo Chef è il mestiere piu bello del mondo e questo corso è strafigo.
ANDREA FORTI, CHEF PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché la mia famiglia che ha un ristorante da 30 anni ha fatto venire la passione per la cucina. Ho fatto il corso di chef per migliorarmi e imparare nuove tecniche sia di cottura che di impiattamento. Credo che per aver successo sia necessario sia esser buoni a cucinare ma ricercare delle materie prime di prima qualita.
SERENA FANUCCHI, CHEF PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché sin da bambino era il mio sogno, spero un giorno si realizzi anche con l’esperienza fatta all’accademia italiana chef.
CARLO ANTONIO LE ROSE, CHEF PROFESSIONISTA

 Ho intrapreso questo corso per avere l’opportunità di avere o trovare un lavoro all’estero.
MORGILLO LUCA, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Ho intrapreso questa professione perché è utile nel mondo del lavoro. Le lezioni dentro l’accademia erano molto utili ad apprendere e imparare, lo stage era impegnativo e mi è servito a velocizzare il tempo di fare pizza e avere più dimestichezza, sono contento e lo consiglio vivamente grazie all’Accademia Italiana Chef
HAKIM ZERIANI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

 Sia il corso che lo stage sono state delle esperienze molto belle, oltre che utili per farmi capire di aver preso la strada giusta. La grande professionalità e l’entusiasmo di daniele sono stati un ulteriore incentivo a voler proseguire. Sicuramente il corso mi ha fornito un’ottima base per cominciare questo percorso senza problemi.
TOMMASO NOVELLI, PIZZAIOLO PROFESSIONISTA

Buona la gestione del corso fatta a Empoli c