Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Tel. +39.347.4834149 milano@accademiaitalianachef.com Via Adelaide Bono Cairoli n° 30 | MILANO Lun-Ven: 09:00 - 20:00
topAccademiaMilano
cappello

La Scuola di Cucina a Milano dell'Accademia Italiana Chef

L’ACCADEMIA ITALIANA CHEF è un Ente di Formazione Privato con collaborazioni a 360° con le Amministrazioni Pubbliche, le Associazioni di Categoria Italiane, Ambasciate e Governi Esteri, convenzionato con oltre 3200 eterogenee attività ristorative in Italia.

Dal 2013 l'Accademia consegna a Milano i corsi di formazione professionale per Cuoco, Pasticcere e Pizzaiolo, oltre allo speciale Corso di Chef per i già professionisti e alcuni dei Master di Alta Formazione Culinaria sia di Cucina che di Pasticceria. La sede di Milano dell'Accademia, in Via Adelaide Bono Cairoli 30,  ha già visto oltre 2.600 allievi trasformare la loro passione in una bellissima professione creativa.  La Scuola di Cucina a Milano è dotata di laboratori professionali in grado di consegnare in modo eccellente i format educativi che già l'Accademia consegna nelle altre sedi in Italia.

Oltre a Milano l'Accademia è presente a EMPOLI (FI) | BOLOGNA | ROMA | GENOVA

La Scuola di Cucina impegnata nella Ricerca e Tutela della Ristorazione

Obiettivo: la Formazione di Nuovi Professionisti della Ristorazione

La Scuola di Cucina a Milano dell'Accademia riceve quotidianamente richieste di personale qualificato, in un numero tale da non riuscire a rispondere alla domanda. In Italia mancano professionisti Chef, Cuochi, Pasticceri, Pizzaioli. E' una lacuna che esiste da anni e difficile da colmare.

Milano non fa eccezione, per questo dopo molte richieste l'Accademia ha deciso di portare i propri format nella città che non dorme mai, patria di alcune tra le ricette più conosciute al mondo e ricca di prodotti a marchio protetto degni della tavola di un Re. 

Come nascono i corsi professionali di cucina

Student in Cooking SchoolI format educativi dell'Accademia Italiana Chef nascono in accordo con le associazioni di categoria e gli oltre 2500 strutture ricettive italiane convenzionate. Gli allievi vengono istruiti sulla base delle richieste del mercato del lavoro in modo che sia più facile per loro trasformare la Passione in una Professione.

Ogni anno gli studenti dell'Accademia sono soggetti alla selezione di 7 tra i maggiori Tour Operator nazionali che scelgono i migliori per rappresentare l'Italia nelle strutture ricettive di tutto il mondo. Attualmente gli studenti dell'Accademia lavorano in 28 paesi nel mondo, numero in continuo aumento. 

Loghi Iso 29990 e 9001

Certificazioni Europee per la Qualità della Formazione

Ogni programma educativo dell'Accademia è progettato in accordo alla specifica norma Europea per la Formazione Professionale ISO 29990. L'Accademia oltre ad essere Certificata per "La progettazione e l'erogazione di corsi di formazione in ambito culinario" è anche Certificata ISO 9001 per l'organizzazione e l'amministrazione delle attività formative.

3 Fattori di Qualità Certificati

I Segreti dell'Arte Culinaria Italiana

L'Accademia insegna la Cultura Culinaria Italiana al 100%. Ingredienti, ricette e metodi alla base di una grandiosa tradizione, svelando segreti professionali fin dal primo giorno di lezione.

Solo percorsi formativi efficaci

I corsi seguono specifiche Direttive Europee per massimizzare l'acquisizione di Competenza da parte dell'allievo. Ogni Modulo didattico e ogni Corso è oggetto di continui sondaggi e modifiche.

Innovativo metodo formativo multimediale

Tutte le lezioni accademiche hanno supporti multimediali che l'insegnante utilizza durante la lezione, aiutando l'allievo a focalizzare e fissare i dati chiave di ogni procedimento.

La tua formazione è in buone mani: alcuni dei numeri Accademia Italiana Chef

1500
Studenti
ogni anno
16500
Moduli Formativi
ogni anno
450000
Ore di formazione
Ogni anno
2500
Strutture ricettive
convenzionate
3000
Testimonials scritti
dagli allievi
«E' normale nella nostra professione vedere quello che viene comunemente chiamato "Segreto Professionale".
Riteniamo che questo possa impedire il raggiungimento del successo da parte dell'allievo.
Siamo qui per riempire questa lacuna, perché crediamo che un corretto insegnamento di una grande cultura,
possa generarne una ancora più grande. »

 

COMITATO SCIENTIFICO AICI

Puoi leggere maggiori informazioni sull'Accademia sul sito della Sede Centrale, cliccando QUI.

WordPress Theme built by Shufflehound. Tutti i Diritti sono Riservati | Accademia Italiana Chef, Via Maremmana II Tratto, Empoli (FI) | P. IVA 06394580481