SCUOLA DI CUCINA NEWS | LA STORIA DI SUCCESSO DI KAREN ZAMBRANO, ALLIEVA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

//SCUOLA DI CUCINA NEWS | LA STORIA DI SUCCESSO DI KAREN ZAMBRANO, ALLIEVA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di successo di Karen Zambrano che, dopo gli studi commerciali, ha sentito il bisogno di inseguire la sua vera passione, quella della cucina. Un amico le ha parlato della nostra Scuola di Cucina Professionale e la sorridente promessa della cucina non ha esitato. Si è iscritta quindi al Corso di Cuoco Professionista presso la nostra sede di Milano con tanta voglia di imparare, tanto esntusiasmo e tanta umiltà.
Karen è creasciuta molto, a livello professionale e personale, ora ricopre la posizione di Chef di un ristorante e senza perdere mai il sorriso e la passione, grandi motori per il suo successo, delizia anche i palati più esigenti.

Vi lasciamo ora alla sua storia e ci congratuliamo con lei per tutto ciò che fin qui ha costruito.

img_20160427_232555Mi presento: mi chiamo Karen Zambrano e ho fatto il Corso di Cuoco Professionista in Accademia Italiana Chef nel dicembre 2015. Abito in Valsassina e ho studiato commercio nella provincia di Lecco. Al termine dei miei studi sentivo il bisogno di trovare me stessa e di coltivare quella passione che da molto nascondevo e con l’aiuto del mio caro amico Chef Michele sono venuta a conoscenza dell’Accademia Italiana Chef che lui reputava molto valida, e senza pensarci due volte mi sono lanciata in questa esperienza formativa.

Iniziai il corso ed ebbi l’onore di conoscere Chef Claudio Olivieri, un docente molto solare, determinato e fonte di grande ispirazione. Eseguiva ogni lezione con molta cura e molta professionalità; inoltre, per me che ero alle prime armi, sentirmi riconosciuta per il mio impegno e per il mio talento dallo Chef era molto incoraggiante.

image8Al termine del corso ho ricevuto un invito da parte dello Chef a fargli da Assistente al  corso successivo.
Ho colto l’occasione al volo, ero molto onorata, avevo l’occasione di assistere personalmente il docente nello svolgimento delle lezioni e di aiutarlo da dietro le quinte.

Dopo questa esperienza è arrivato il tanto atteso stage svolto presso una struttura ubicata vicino a casa mia.
All’inizio andava tutto bene, ma presto ho cominciato a sentire di desiderare qualcosa in più, non mi bastava fare le cose di routine, bensì volevo imparare la vera arte della cucina italiana, avevo voglia di dimostrare a me stessa e a chi non credeva in me che io potevo fare molto.

Successivamente mi è capitato di trovare un offerta di lavoro e mi sono candidata, ottenendo il posto come aiutante di cucina.
img_20160412_003720Ho lavorato con molta passione amore ed i miei sforzi sono stati riconosciuti dai miei datori di lavoro Walter Buzella e Marzia che hanno deciso di mettermi al comando della cucina e di nominarmi Chef del loro locale.

Voglio continuare a crescere ancora di più e sono desiderosa di perfezionarmi preso un ristorante stellato per poter imparare dai più grandi della cucina italiana.

Voglio ringraziare il mio docente, Master Chef Claudio Olivieri per aver creduto in me fin dall’inizio e per essere stato fonte di ispirazioni e di crescita.

Grazie
Karen Zambrano

SCUOLA DI CUCINA NEWS | LA STORIA DI SUCCESSO DI KAREN ZAMBRANO, ALLIEVA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA ultima modifica: 2016-10-11T12:14:36+02:00 da amministratore

CORSI DI CUCINA
BOLOGNA

CORSI DI CUCINA
FIRENZE

CORSI DI CUCINA
ROMA

CORSI DI CUCINA
TORINO