Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Usando il nostro sito web, accetti la nostra Cookies e Privacy policy.
Tel. +39.347.4834149 milano@accademiaitalianachef.com Via Adelaide Bono Cairoli n° 30 | MILANO Lun-Ven: 09:00 - 20:00

CORSI DI CUCINA PROFESSIONALI A MILANO

Il posto giusto dove far evolvere le tue abilità in cucina

L’Accademia Italiana Chef è la Scuola di Cucina Professionale con il più alto numero di allievi d'Italia che ogni anno frequentano i suoi corsi. Il perchè è da riscontrarsi nelle qualifiche della struttura e sull'efficacia della formazione. L'A.I.C. è Agenzia di Formazione Professionale, dotata della certificazione ISO 9001:2008 ed è l'unica agenzia italiana dotata della ISO 29990:2011 “Qualità nella Progettazione ed erogazione di Corsi in ambito Culinario”.

L’Accademia svolge Corsi di Cucina Professionali in più sedi d’Italia: Empoli, Roma, Bologna, Milano e Genova. E' diventata negli anni un punto di riferimento formativo per gli appassionati all’arte culinaria che vogliono trasformare la loro passione in un mestiere.

I docenti hanno tutti riconoscimenti nazionali e come minimo sono stati premiati con la "Stella della Ristorazione". L'Accademia ha sviluppato speciali format per i Corsi di Chef, Cuoco, Pasticcere e Pizzaiolo, progettati per trasformare l’allievo in un professionista pronto ad entrare nel mondo del lavoro.

UNA FORMAZIONE INNOVATIVA - CORSI DI CUCINA PROFESSIONALE

Una formazione estremamente completa, l’Accademia progetta ed eroga corsi di Cucina Professionali a Milano con una modalità specifica chiamata “Fast Format” (formazione professionale accelerata). In questo tipo specifico di formazione viene tolto un fattore specifico: il "tempo in più".

Sono esclusi da questi corsi tutti i contenuti definiti come "nozionistici" e si predilige la praticità e l'essenzialità dei dati chiave dell'arte culinaria. Questo riduce enormemente il tempo di apprendimento, fornendo informazioni basilari che sono il solido perno di un'attività professionale di successo. L'allievo si sente preparato e riesce a mantenere la mente flessibile e ricettiva, sviluppando così il proprio senso critico.

Conoscenza

Le nozioni necessarie ad avere consapevolezza e padronanza di una materia per trovare soluzioni.

Abilità

La capacità di ottenere buoni prodotti da una particolare forma di attività, con contenuti sia intellettuali che pratici.

Competenze

Un agire in maniera volutamente responsabile, secondo criteri e variabili, adattabili in base alle esigenze.

Qualità

Il raggiungimento di uno standard di conoscenze, abilità e competenze, relativamente ad un certo settore.

Oltre a questo nei corsi gli allievi mettono subito in pratica le nozioni acquisite avendo così modo di verificare la funzionalità delle stesse. Il nuovo sistema è talmente efficiente che è stato approvato dalle associazioni di categoria FIP (Federazione Italiana di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) e APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani).

Anche La Repubblica ha parlato dell’innovativo metodo di insegnamento adottatto dall’Accademia, il quale permette agli allievi di formarsi apprendendo le nozioni utili al mestiere, senza dati aggiuntivi che risulterebbero inutili. Non si insegnano “ricette”, ma si forniscono le basi e i segreti della ristorazione professionale per creare così  infinite preparazioni.

IL DIPLOMA CHE APRE LE PORTE AD INFINITE POSSIBILITÀ LAVORATIVE

Al termine del percorso formativo previsto da ciascun corso l'allievo sostiene un Esame Finale nella sede di Empoli, di fronte ad una commissione di esperti, al superamento del quale gli viene riconosciuto il Diploma Accademia Italiana Chef. Il Diploma non è un semplice Titolo che attesta esclusivamente le abilità e il bagaglio di conoscenze apprese durante la formazione in aula e sul campo da ciascun allievo.

Il diploma permette all'allievo di candidarsi alle infinite possibilità lavorative sia in Italia che all'Estero presso ristoranti, alberghi e strutture private in genere o persino aprire un'attività propria. Inoltre, essere un diplomato dell'Accademia Italiana Chef permette di candidarsi alle opportunità di lavoro che ci vengono proposte da strutture ristorative in Italia e all'Estero che ricercano proprio i nostri Diplomati. 

Un elevatissima percentuale dei diplomati  dell’Accademia Italiana Chef (82%) trovano occupazione mediamente entro 2 mesi dal raggiungimento del Diploma. Un’occupazione che ad oggi non riguarda solo il Bel Paese, ma anche ben 28 paesi nel mondo. Un aspetto questo che fa capire quanto i nostri professionisti della cucina siano richiesti e apprezzati non solo in Italia, ma in tutto il mondo. 

“Ho in progetto per i prossimi anni l’apertura di un agriturismo, ma ho ancora parecchia esperienza da accumulare. Devo dire che l’Accademia Italiana Chef offre molte opportunità lavorative ed io ne ho colta una al volo proponendomi per un lavoro a Hong Kong che spero si concretizzi.”                           MAURIZIO FRANCESCONI, CUOCO PROFESSIONISTA

I plus dei Corsi di Cucina Professionali a Milano

- La Scuola di Cucina è un’Agenzia di Formazione Professionale con Standards Internazionali.

- La Scuola di Cucina è Riconosciuta dalla Federazione Italiana Pasticceri e Gelatieri.

- La Scuola di Cucina svolge lezioni pratico teoriche in aula e poi a seguire Stage formativo in strutture professionali.

- I Diplomati possono candidarsi alle offerte di lavoro esclusive: in media 10 offerte a settimana.

- I Diplomati Cuochi e Chef Professionisti possono iscriversi di diritto alla APCI.

- I Diplomati Pasticceri Professionisti possono iscriversi di diritto alla FIP.

CORSI DI CUCINA PROFESSIONALI A MILANO: DOVE LA PASSIONE SI TRASFORMA IN PROFESSIONE

Presso la nuova sede dell’Accademia Italiana Chef vengono svolti i Corsi di Cucina Professionale a Milano che si rivolgono ai futuri Chef, Cuochi, Pizzaioli e Pasticceri che vogliono dare una svolta al loro futuro, trasformando la loro passione per l’arte culinaria in Lavoro. 

L'Accademia dà la possibilità di intraprendere questo percorso formativo in ogni periodo dell'anno proponendo un ampio  Calendario dei Corsi di Cucina Professionale.

Per conoscere ogni dettaglio del programma, il costo, la durata e su come fare a realizzare il sogno di diventare un Professionista, clicca sui Corsi di Formazione a Milano qui sotto:

WordPress Theme built by Shufflehound. Tutti i Diritti sono Riservati | Accademia Italiana Chef, Via Maremmana II Tratto, Empoli (FI) | P. IVA 06394580481